di Vesperini Mariano*
(Pubblichiamo integralmente una lettera aperta di Mariano Vesperini)
Il sottoscritto Vesperini Mariano, Socio Fondatore dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese, e a nome di soci aventi diritto DENUNCIA a quanti leggeranno , le misere situazioni che sono state, e si stanno verificando all'interno dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese.
--- Il Carnevale, ma quale carnevale.
E' sotto i vostri occhi quanto avete recepito dalla conferenza stampa in Comune in data odierna.
Il Comune oggi è venuto a conoscenza, 4 giorni dalla prima sfilata, che i carri saranno 5 e non 6. dovete chiedervi perchè, ORGANIZZAZIONE? una BUFALATA..
Il Comune in atto di elargizione del contributo ha richiesto i programmi della manifestazione ? ha vigilato sulla loro attuazione?
Il funzionario Comunale ha richiesto le documentazioni statutarie? mancata vigilanza?
-- Chi vi scrive ha fortemente voluto che il Carnevale Sambenedettese si fosse regolarizzato,svolto, con la prima sfilata, poi si vedrà.
I soci aventi diritto Denunciano come sconcertate l'atteggiamento tenuto nella faccenda da parte dell'Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto,:
Denunciano il mancato coinvolgimento di quanti hanno denunciato all'Amministrazione Comunale gravi situazioni verificatesi al'interno della stessa, culminate con la consegna dei registri associativi al Sindaco.
Denunciano ,di non aver svolto accurate indagini ,dopo l'accertamento del registro soci scritti a matita,non si è chiesto, perche??
Denunciano l'assoluto menefreghismo del primo cittadino alle numerose denunce,a lui indirizzate e protocollate, sullo stato di potere all'interno dell'associazione.
Denunciano il mancato vigilare e controllo sulla reale valutazione di leggittimità ad operare dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese.
Denunciano il " totalitarismo" dei personaggi che "vorrebbero" prendere in mano l'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese per uso e consumo proprio, volto alla "esclusione" di un gruppo scomodo che ha sempre svolto un encomiabile lavoro carnescialesco.
Denunciano la volontà, provata, del gruppo di potere avvallato dall'Amministrazione Comunale, di voler escludere VOLUTAMENTE un gruppo realizzatore, da sempre, 21 anni di un carro di carnevale.
Chi scrive , e il capo carro 2005,2006,2007 " Rossana Sablone" non sono stati messi nelle condizioni di preparare il carro (il sesto) che doveva sfilare al Carnevale 2008, prendendo atto di cio, agiranno nelle sedi deputateatti dovuti a salvaguardia dei loro sacrosanti diritti.
Denunciano la mancata convocazione decisionale del Consiglio Direttivo dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese per la realizzazione del 2008
Denunciano l'esclusione da ogni decisione, anche conoscitiva, di un Socio Fondatore che per "diritto statutario" è facente parte del Consiglio Direttivo di ogni decisione.
Denunciano la mancata convocazione e coinvolgimento di Soci aventi diritto.
Dichiarano: Il sig.or Malavolta è Socio dell'Associazione?
Il sig. Bruno Illuminati, indicato da alcuni responsabili di carro come responsabile, pro tempore, del carnevale Invernale 2007, trattiene indebitamente i resoconti del Carnevale Sambenedettese 2007 provocando la paralisi nella elargizione del contributo del Comune di San Benedetto del Tronto ha stanziato per il 2007.Il sig. Beruno Illuminati aveva l'obbligo di redigere un conto consuntio metterlo a disposizione di Tutti e consegnare al Presidente Focarile Antonio nella sede associativa di via Timavo 1 il tutto...
Denunciano ,ancora una volta, l'illegittimità della "pseudo Assemblea " del 20 Novembre 2007.
Onde evitare vigliacche strumentalizzazioni in atto da parte di personaggi seminascosti DICHIARANO
Il sig Vesperini Mariano dal 1992 non ha mai ricoperto incarichi all'interno dell'Associazione stessa," NESSUN INCARICO ". quindi "NON HA MAI MANEGGIATO" E SVOLTO QUALSIVOGLIA AL SUO INTERNO.
Basta con le gratuite DIFFAMAZIONI.
Il Carnevale lo si vuole fare? lo si faccia con legalità e trasparenza.
* Socio fondatore.
Vesperini Mariano
via San Giacomo,20
63033 Monteprandone - Ap
Socio Fondatore dell'Associazione
Amici del Carnevale Sambenedettese.