Il corso, organizzato dalla Compagnia dei Donattori, inizia il 21 giugno e si svolgerà tutti i giovedì, per venti incontri, dalle 21 alle 23.
Ascoli - La compagnia dei Donattori, in collaborazione con l’Avis Comunale Ascoli Piceno, l’ Admo associazione donatori midollo osseo e il Centro Servizi per il Volontariato, presenta “I cantastorie”. Un corso di “cantoimprovvisandoteatro” che ha lo scopo di realizzare una fiaba cantata. “E’ la prima volta che organizziamo un’iniziativa di questo genere – spiega Alessandra Lazzarini, vicepresidente della Compagnia dei Donattori – . L’idea è nata dalla voglia di coniugare teatro e solidarietà”.
Il corso, rivolto a maggiorenni, è gratuito ed ha una durata di 20 incontri. La parte teatrale è stata affidata al regista Francesco Aceti mentre quella musicale è curata da Pierpaolo Piccioni. Gli incontri si svolgeranno il giovedì dalle 21 alle 23. Il primo è previsto per giovedì 21 giugno presso Musicandia (Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù) Viale Vellei, Ascoli Piceno.
Per accedervi occorre compilare una domanda di adesione che può essere scaricata dal sito www.donattori.it o ritirata, dalle 15,30 alle 19, presso l’Avis Comunale di Ascoli Piceno in Via dei Cappuccini. Va restituita entro e non oltre il 19 giugno. Per informazioni e adesioni: www.donattori.it tel. 3400057679. In collaborazione con Oasi