ASCOLI P., 28/04/2009 - La Compagnia dei Donattori mette in scena il 30 aprile, alle 21.15, al Teatro Ventidio Basso, la commedia “Tutti pazzi per Pupilla”. L’intero incasso sarà devoluto all'Associazione italiana per le leucemie (Ail) che si occupa essenzialmente di ricerca scientifica.
Serata di divertimento e di beneficenza al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 30 aprile: la Compagnia dei Donattori mette in scena, alle 21.15, “Tutti pazzi per Pupilla” in favore dell'Associazione italiana per le leucemie (Ail).
L'intero incasso (nessuno degli interpreti percepirà alcun compenso) andrà all'associazione, che si occupa essenzialmente di ricerca scientifica. A favore dell’Ail saranno devoluti anche gli introiti di uno spettacolo di cabaret il 5 maggio, sempre al Teatro Ventidio: il biglietto per uno di questi due spettacoli costa 15 euro, mentre c’è un’offerta a 20 euro per assistere a entrambi. I biglietti non sono differenziati tra platea e palchi, vale il criterio della prenotazione.
“Tutti pazzi per Pupilla” è un allestimento nato da un testo originale dell’ascolano Biagio Giardini per la regia di Massimo Vagnoni, e ha riscosso un grande successo nelle Marche e in Abruzzo: alla Rassegna nazionale di teatro amatoriale di Avezzano ha avuto anche il premio assoluto per i migliori costumi, e due nomination per miglior regia e miglior attore protagonista.
Per informazioni: Biglietteria teatro, 0736244970, ascoli.biglietteriateatro@email.it.