Gaza libera, fermiamo il massacro!
JESI - GAZA LIBERA! FERMIAMO IL MASSACRO OLTRE 500 PERSONE ALLA MANIFESTAZIONE IN SOLIDARIETA' CON IL POPOLO PALESTINESE
Grande partecipazione ieri, sabato 24 gennaio, a Jesi alla manifestazione in solidarietà con le popolazioni palestinesi vittime dell'aggressione israeliana, organizzata dal Centro Sociale Autogestito Tnt.
All'appello lanciato dall'assemblea dello scorso 14 gennaio al Csa Tnt, in occasione dell'incontro con l'attivista e sociologo palestinese Adnan Ramadan, hanno risposto in tanti, dalla comunità islamica alle forze sociali e dell'associazionismo, dai migranti a tutta la cittadinanza; anche l'amministrazione comunale ha dato la sua adesione al corteo.
Oltre 500 persone hanno attraversato le strade della città per denunciare la gravissima emergenza umanitaria che vive la Striscia di Gaza e per tenere alta l'attenzione sul crimine contro l'umanità senza proporzioni che ha rappresentato l'attacco del governo e dell'esercito israeliano a Gaza.
Il corteo è stato aperto dallo striscione "Palestina libera!" sorretto dalle donne e dai bambini che assieme ai migranti sono stati i protagonisti della manifestazione: tanti i cartelli raffiguranti le foto da Gaza, a simboleggiare concretamente la sofferenza delle vittime che troppo presto si vorrebbe rimuovere.
La manifestazione si è conclusa in Piazza della Repubblica dove sono state proiettate immagini e video da Gaza che non trovano spazio nel circuito nazionale dei media mainstream.
Centro Sociale Autogestito Tnt - Jesi
|