TOLENTINO, 2006-09-26 - Si conclude con un quarto posto l’avventura della squadra della Nuoto Tolentino categoria Allieve alla fase finale nazionale giovanile di pallanuoto, svoltasi dal 18 al 23 settembre negli impianti sportivi di Riccione.
Dopo aver chiuso al secondo posto, nei primi due giorni, il girone eliminatorio, la formazione allenata da Pietro Ginevri, coadiuvato nella conduzione tecnica da Maura Ferretti, ha affrontato in semifinale le pari età del Trasporti Buscaglia Rapallo, squadra dalla consolidata tradizione pallanuotistica e di assoluto livello tecnico. Uscita sconfitta con onore dall’incontro, le giovani tolentinati hanno chiuso al quarto posto nello scontro diretto con un altro “mostro sacro” della pallanuoto giovanile italiana, Beauty Star Plebiscito Padova.
Ecco le protagoniste di questa straordinaria avventura: Irene Foglia, Sofia Ronconi, Silvia Leonangeli, Marta Mandolesi, Giorgia Passarini, Sara Ronconi, Irene Pisani, Margherita Pasquali, Alice Lelli, Martina Budassi, Marina Mandolesi, Eva Pontoni, Cristina Casadidio, Agnese Ginobili.
Per la Nuoto Tolentino, guidata dal presidente Luigino Luconi, un altro importante traguardo, un significativo sigillo ad ulteriore riconoscimento del lavoro svolto nel settore giovanile negli ultimi anni, ma anche per le atlete, i tecnici e tutta la società. “Per noi è come aver raggiunto il primo posto – commenta Luigino Luconi – non abbiamo sfigurato davanti a nessuno e questo è un altro grande traguardo. Questo quarto posto, che va ad aggiungersi all’ottavo posto assoluto in Italia ottenuto dalla squadra femminile della categoria Ragazze, è il risultato di anni di lavoro e programmazione nel settore giovanile, in cui noi crediamo molto e in cui continueremo ad investire”.
Consultare l'articolo correlato: http://www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=5861