Un "malincomico" Marconi al Boccaccio Life
AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO E' IN ARRIVO GABRIELE MARCONI CON LE SUE IMITAZIONI Ripartita alla grande la settimana scorsa, giovedì 15 gennaio continua al Boccaccio Life di Ascoli Piceno la rassegna di cabaret con un altro pieno di risate garantite dal bravissimo imitatore GABRIELE MARCONI, nato a Roma da genitori marchigiani.
Autodefinitosi un "malincomico", ossia un comico che non è riuscito a liberarsi della sua malinconia; questo perché in realtà Gabriele non nasce come comico, ma come autore di canzoni: voleva fare il cantante, ma la strada della musica era dura e quando ha scoperto l'imitazione ci si è buttato a capofitto. Ha imparato a scrivere cose comiche per evitare che l'etichetta di imitatore lo ingabbiasse. Non ama la comicità volgare in quanto è convinto che per far ridere non occorra usare termini forti; si sente più portato per l'ironia che per la comicità grassa: non per niente è un grande fan di Massimo Troisi e della comicità napoletana in generale, che ritiene più filosofica. Tra cabaret ed imitazioni, la sua comicità non ha confini: infatti si può ridere degli altri e di noi stessi, mentre personaggi del giornalismo, della politica e dello sport possono risultare più comici di chi cerca di far ridere per mestiere. E in questo intreccio di situazioni, anche il pubblico riuscirà a rubare la scena e, soprattutto, qualche segreto da imitatore allo stesso Marconi, al quale non rimarrà che congedarsi con un toccante momento di riflessione finale.
"La domanda nasce spontanea": come non ricordarlo nell'imitazione di Antonio Lubrano? Perché la sua popolarità nasce da lì, da quando propose il clone dell'allora famoso conduttore televisivo nella trasmissione "Stasera mi butto" del 1990 (condotta da Gigi Sabani). Successivamente Gabriele Marconi ha preso parte a molti spettacoli prodotti dal gruppo del Bagaglino ("Bucce di banane", "Champagne", "Rose Rosse", "Saloon" e "Scondominio Italia"), mentre gli appassionati di calcio tuttora lo vedono nei panni di Arrigo Sacchi in "Guida al Campionato". Vincitore nel 1990 del prestigioso "Premio Charlot", ha preso anche parte al film di Pupi Avati "Ma quando arrivano le ragazze?" (2005).
INFORMAZIONI: GIOVEDI 15 GENNAIO 2009 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|