Festival della Canzone Popolare e d’Autore
XVIII Ed. – 2007
Musicultura: sopralluogo Rai all’Arena Sferisterio
Mezzi e produzione rinforzati per le riprese di Musicultura Festival 2007
Anche grazie agli ottimi risultati delle messe in onda dell’anno scorso, Viale Mazzini vuole potenziare ulteriormente mezzi e uomini con cui seguirà la XVIII edizione di Musicultura (22, 23 e 24 giugno), Le immagini della manifestazione, dello Sferisterio, di Macerata si apprestano quindi a essere rilanciate nelle case degli Italiani e - con le con le messe in onda satellitari , affidate ai cinque continenti . Non c’è dubbio, una bella cartolina per la terra marchigiana e la sua creatività.
Intanto, venerdì prossimo giungono in città i responsabili Rai per il sopralluogo di rito. Andrea Biti, responsabile per Musicultura della produzione tecnica, avrà un accurato briefing con i principali responsabili della missione Rai in terra marchigiana, ovvero con i direttori produzione, della fotografia e dei mezzi. Con loro ci saranno anche il regista teatrale Pepi Morgia, naturalmente quello televisivo, Maurizio Malabruzzi e l’autore dello spettacolo Giorgio Verdelli.
L’articolato quadro complessivo delle messe in onda televisive Rai di Musicultura Festival 2007 sarà ufficializzato martedì 5 giugno a Roma nel corso di una conferenza stampa alla sede Rai di Viale Mazzini, nel corso della quale il direttore artistico Piero Cesanelli annuncerà anche i nomi degli otto vincitori e il cartellone degli ospiti. Nel frattempo, corre spedita la vendita dei biglietti per le serate finali del 22, 23 e 24. I molti settori in via di esaurimento ancor prima della ufficializzazione degli artisti in cartellone è segnale importante per gli organizzatori: un pubblico attento e affezionato sceglie la manifestazione per la sua formula ancor prima che per i nomi dei grandi ospiti di anno in anno protagonisti.