A "Confronti" su Nuova TVP si celebra la Musica degli anni '60 e '70
- Quando la musica univa e ed era portatrice di innovazioni e cambiamenti
- I protagonisti della scena musicale locale in quegli anni accanto ad alcune giovani promesse
La prima serata del mercoledì firmata TVP è all'insegna dell'approfondimento.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-02-06 - Nel talk-show CONFRONTI infatti si offre spazio sia a temi più delicati come handicap, emergenza adolescenti, gioco d'azzardo (è in arrivo inoltre un reportage esclusivo sulla vita "nel carcere") sia ad argomenti che riguardano il costume e la realtà del nostro territorio.
La puntata che andrà in onda domani 7 febbraio alle 21:30 sarà all'insegna delle "good vibrations" e dei ritmi psichedelici della musica degli anni '60 e '70; sulla scia del successo della manifestazione "Summer of Love" (giunta ormai alla seconda edizione ) in studio con Angela Speca e Domenico Marocchi interverranno alcuni componenti delle band locali più in voga negli in quegli anni, per riflettere su un periodo in cui la musica era intesa come fattore aggregante della società e indiscussa protagonista dello stare insieme fra giovani.
Fra gli ospiti confermati Tonino Camiscioni della band "Tony and Tony" ( promotore di Summer of Love) , Pasquale Bergamaschi dei "Leaders" , Nazzareno Luciani e soci per i "Rubacuori" e tanti altri musicisti dell'epoca.
La nuova generazione della musica locale sarà rappresentata dalla band sambenedettese "The Lotus" che proporrà live alcune pietre miliari del rock di quegli anni in chiave acustica.
Insomma, sulla nuova tv del Centro Italia visibile sul digitale terrestre si prepara una serata all'insegna del "power of music".