NUOVO PIANO TRAFFICO A PORTA ROMANA: PRIMO INCIDENTE, CAOS INFERNALE!
Alla luce di quanto accaduto questa mattina, dire lo “avevamo detto” ci sembra scontato.
Nel pericoloso incrocio di Porta Romana questa mattina c’è stato un incidente, due vetture sono entrate in collisione, solo molti danni ai veicoli per fortuna.
Il traffico in uscita da Porta Romana ha creato un ingorgo stradale notevole, mezzi bloccati per oltre mezz’ora.
Teramo Vivi Città, aveva raccolto 1009 firme di cittadini che chiedevano di ripristinare a Porta Romana il vecchio senso di marcia, ma l’assessore Rabbuffo non ha voluto sentire ragioni e questo è il risultato.
Gli esperti di sicurezza stradale, interpellati da Teramo Vivi Città avevano detto chiaramente che era un errore mettere il senso di marcia ad uscire a Porta Romana, prima di realizzare la rotonda dello svincolo del lotto zero, perché ciò creava all’incrocio confusione ed una situazione di grande pericolo per i gli automobilisti, visto anche la segnaletica molto carente e poco chiara.
“All’assessore Rabbuffo rinnovo l’invito a fare un passo indietro e rimettere a Porta Romana il senso di marcia ad entrare.
I cittadini vanno tutelati con i fatti e non con le chiacchiere, scaricare le responsabilità sui tecnici è troppo comodo, la persona votata dal popolo è Rabbuffo e non i tecnici.”
TERAMO 15 febbraio 2008
“TERAMO VIVI CITTA’”
IL PRESIDENTE
MARCELLO OLIVIERI