Grande ritorno della band italiana Marta sui Tubi sul palco del Titty Twister, che già aveva ospitato la band durante la scorsa estate.
I Marta sui tubi sono Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone: i due si conoscono nell’estate del 2002 e decidono di fare musica insieme. Nel mese di ottobre dello stesso anno i due si trasferiscono a Bologna dove inizierà la loro carriera. Suonano nei pub coinvolgendo sempre un numero maggiore di ascoltatori. Pochi mesi dopo hanno già pronte 11 canzoni che registrano in low-fi con un microfono. Nel 2003 l’album di esordio Muscoli e Dei che riceverà consensi sia da parte della stampa specializzata sia da parte del pubblico. Dopo un lungo tour promozionale i Marta sui tubi, che nel frattempo hanno acquisito come nuovo elemento Ivan Paolini, realizzano il nuovo disco C’è gente che deve dormire (2005) che vanta partecipazioni illustri come quelle di Bobby Solo, Paolo Benvegnù e Moltheni.
Col secondo disco la loro musica acquista consapevolezza: nell’arco di tempo tra il primo e il secondo disco il gruppo è cresciuto e tanto ha pesato il trasferimento dalla gagliarda Bologna alla scontrosa Milano .
Il disco viene anticipato dal singolo Perchè Non Pesi Niente, di cui viene anche realizzato un video che passa su tutte le tv musicali e lancia definitivamente questo nuovo capitolo del trio siciliano. Anche in questo caso la critica è favorevole e il pubblico attende il tour.
Quest’ultimo prevede 100 date, ed è tutt’ora in svolgimento: quella del Titty Twister è uno dei tanti live show previsti. Fino ad ora si sono registrati parecchi sold out e un’indimenticabile esibizione ad Arezzo Wave che ha consacrato Marta sui Tubi come una delle migliori live band in circolazione.
Sul versante discografico i Marta sui Tubi hanno fatto uscire a Maggio 2006 il singolo de L’Abbandono , premiato al MEI 2006 come “Miglior Video”, ed è adesso in uscita Via Dante (con Bobby Solo), terzo estratto dall’album, del quale è stato realizzato un folle video che proietta l’attività della band nel 2007.
Ad aprire il concerto saranno i Li.b.ra acronimo che sta per Libere bande radio. La band è originaria di Ascoli Piceno e propone al pubblico il proprio album Ritagli nell’ora provvisoria, una raccolta di pezzi di folk sperimentale.
Sabato 10 marzo Marta sui Tubi più Li.b.ra a partire dalle ore 23,00 a seguire dj set con Fabiolaus dj.