BARFLY: da Londra ecco James Taylor Quartet
Dopo il rap di Mondo Marcio arriva, sabato 21, il mito dell’Acid Jazz BARFLY: da Londra ecco James Taylor Quartet Intanto tutto è pronto per ospitare mr. Goran Bregovic ed i giovanissimi Finley
ANCONA, 2006-10-19 - Una miscela esplosiva di soul, funk, jazz, spy movies, r’n’b, il tutto capitanato dallo splendido suono dell’organo Hammond. Questo è James Taylor Quartet, ospite sabato 21 ottobre al Barfly nella nuova gestione firmata Domenico Mascitti e Giulio Spadoni della Anno Zero con la coordinazione artistica di Eric Bagnarelli. Intanto tutto è pronto anche per accogliere il mago della musica balcanica, Goran Bregovic, il 28.
From London, The James Taylor Quartet in concert ! Dopo aver suonato il suo 125° concerto allo storico London's Jazz Cafe (125 solo in questa venue!), James Taylor non è proprio dell’idea di prendersi una pausa: la band celebra quest’anno il suo ventesimo anno di attività, con un forsennato ritmo live che l’ha vista protagonista sul palco per oltre 100 shows all’anno, e pubblica a settembre il suo ventesimo album “A Taste Of Cherry”. Per definire il sound della band, il pianeta musica si è visto obbligato a coniare un nuovo termine: Acid Jazz ! Da allora JTQ ne è diventato il gruppo-simbolo, la voce più autorevole del genere a livello mondiale. Il suo leader, James Taylor, nel corso degli anni ha collezionato le più svariate partecipazioni ai dischi di artisti del calibro di U2, Pogues, Manic Street Preachers, fino ad arrivare agli ultimi lavori di Tom Jones e Tina Turner. Questo tour vede sul palco una strepitosa band di sei musicisti, con il Quartet affiancato al sax ed alla sensuale vocalist Yvonne Yanney. E’ l’occasione propizia per gustarsi dal vivo i successi storici della band e qualche gustosa ballata del nuovo album “A Taste Of Cherry”.
Prossimo appuntamento dei live del Barfly è con Goran Bregovic, in esclusiva italiana nei club, a seguire, il gruppo emergente del momento, ovvero i giovanissimi Finley presenti nel giorno di Halloween, il 31 ottobre. La programmazione proseguirà nel mese di novembre con il cantautore, Riccardo Sinigallia (ex Tiromancino) il 4, il 10 arriverà addirittura Nate James, quello di “The Message” e “Pretend”, premiato al Festivalbar come Miglior Artista Internazionale, dunque, l’11 arriveranno i Bandabardò con il nuovo lavoro discografico, “Fuoriorario” ed il 25, la scatenata formazione dei Funkoff con la loro miscela di rock, pop, ska, alternative ed elettro. A data da definire ma comunque facenti parte della programmazione di novembre e dicembre arriveranno anche gli Apres la classe, la più conosciuta ska band d’Italia che risponde al nome di Giuliano Palma ed i Bluebeaters ed ancora, gli scatenati Africa Unite.
Intanto sono già iniziate le prevendite: James Taylor Quartet, 17 euro (comprensivi di prevendita), Goran Bregovic, 23 euro (comprensivi di prevendita), Finley 14,50 euro (comprensivi di prevendita).
Prossimo appuntamento con il Barfly sarà invece con il “DiscoFly” del venerdì che vede quest’anno coinvolto il pool di Radio Arancia, che accompagnerà e diffonderà la serata in diretta sulle proprie frequenze, mentre in consolle gireranno i dischi Dj Paperino e Andrew. In prima serata musica live con Swing Voice - Gianmarco Frascaroli.
Il Barfly quest’anno è anche Enoteca. Si chiama Wine&Food la nuova creatura Barfly nata dal progetto degli architetti D’Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento, e, su prenotazione, anche ristorazione. Per info: 071.2901224.
|