L’incontro organizzato da Cittadinanzattiva si svolge domani, lunedì 7 aprile alle ore 18
presso la Libreria Rinascita
Ascoli Piceno, 6 aprile 2008 – Si svolge domani, lunedì 7 aprile alle ore 18 presso la Libreria Rinascita, l’incontro organizzato da Cittadinanzattiva. «Affronteremo il tema “Internet può aiutare a ridurre le liste di attesa?” – spiega Alberto Franco, coordinatore di Cittadinanzattiva -. All’incontro parteciperanno gli operatori della sanità e i cittadini potranno quindi presentare i problemi che trovano nei percorsi sanitari. Inoltre, chi opera nel mondo della sanità parlerà di soluzioni innovative tese a migliorare il sistema».
Nella Zona Territoriale 13 è, infatti, in via di completamento un progetto denominato “Il legame covalente – Progetto Integra” che ha quale obiettivo quello di migliorare la presa in carico del cittadino bisognoso di cure continuative. «Altri obiettivi – continua Franco – sono quelli di ridurre le liste di attesa e di facilitare l’accesso ai servizi semplificando la vita agli utenti».
Saranno presenti all’ incontro Ettore Palestini (responsabile del Tribunale Diritti del Malato) Teresa Nespeca (direttore della Macroarea Territoriale della ZT 13), Italo Paolini (medico di Medicina Generale) e Donatella Mascetti (responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico della ZT 13).
«Non perdiamo – conclude il coordinatore – un’occasione per far sentire la nostra voce, per dire a chi si occupa della nostra salute le difficoltà che incontriamo. Non perdiamo un’occasione per essere informati su quello che si è fatto e si sta facendo per migliorare».
L’evento rappresenta un importante momento di confronto, di informazione utile per tutti e tutti sono chiamati a partecipare.