domenica 8 Marzo ore 18,00
SONOHRA AL PALABALDINELLI DI OSIMO
unica data regionale
in vendita i biglietti – data unica per la Regione Marche
I Sonohra sono due fratelli, Luca e Diego Fainello, nati a Verona.
Vincitori della 58ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, il ventiseienne Luca Fainello (che è nato il 27 febbraio 1982 e ha festeggiato il compleanno proprio durante il Festival) scrive i testi assieme a Roberto Tini, il produttore artistico del cd “Liberi da sempre”. Il ventunenne Diego Fainello (anche lui nato il giorno 27, ma di novembre e nel 1986) compone le musiche e cura gli arrangiamenti. Entrambi imbracciano la chitarra con grande maestria.
I Sonohra (il nome del duo, Sonohra, contiene in se molteplici significati: si chiama Sonora il deserto che confina con lo stato della California, rimanda al concetto della musica senza discriminazioni e se si pronuncia con stretta assonanza, significa “suono ora”) possiedono capacità musicali insospettabili in un duo di esordienti assoluti con un curriculum artistico ancora tutto da costruire, che per ora si limita a una lunga e proficua gavetta live.
Luca e Diego Fainello vengono da una famiglia in cui sono sempre stati a contatto con l’arte: «Siamo cresciuti a contatto con l’arte, stimolati dal nonno violinista di professione, la mamma cantante e il papà fotografo. Ci siamo appassionati a tutta la musica degli anni Sessanta e Settanta, al blues anni Cinquanta e a certe sonorità anni Ottanta».
Nonostante la giovane età, entrambi hanno sviluppato un alto senso della composizione riuscendo a conciliare nella loro musica il linguaggio rock con quello delle più nuove frontiere della musica british.
«Negli ultimi dieci anni ci siamo sottoposti ad un continuo esame da parte del pubblico, esibendoci nei pub come duo acustico unplugged: suonavamo canzoni nostre e cover di artisti come Brian Adams, Bon Jovi, B.B. King, Dire Straits e Blues Brothers, più pezzi dance in chiave acustica come “Children” di Robert Miles. AllÂ’inizio del 2008 abbiamo dato un assaggio del disco facendo ascoltare il brano “Liberi da sempre” su YouTube e MySpace, ricevendo commenti molto lusinghieri e incoraggianti».
Il costo dei biglietti è di 13 (ridotto) e 15 (intero) a cui aggiungere i diritti di prevendita.
Il concerto è organizzato e promosso da Piceno Eventi e G.S. Robur Basket in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Osimo.
I biglietti sono acquistabili sui circuiti www.ticketone.it, www.bookinghsow.it, www.greenticket.it, www.liveticket.it e in tutte le filiali di Banca Marche. Ulteriori info possono essere richieste all'infoline 073646496 www.picenoeventi.it oppure 0717103586.
IVANO FOSSATI AL TEATRO LA FENICE DI SENIGALLIA
in vendita i biglietti di IVANO FOSSATI- unica data Regione Marche
sono in vendita i biglietti del concerto che IVANO FOSSATI terrà il giorno 5 Febbraio 2009 presso il Teatro La Fenice di Senigallia.
Il concerto è organizzato e promosso da Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura e Piceno Eventi ed é data unica per la Regione Marche.
Dopo un’anteprima di grandissimo successo, che si è conclusa pochi giorni fa a Firenze e dopo 9 concerti sold out nei teatri delle principali città italiane, il Musica Moderna Tour, organizzato e prodotto da Barley Arts, riprende in Gennaio e Febbraio 2009 con nuovi appuntamenti che porteranno Ivano Fossati a suonare in varie zone d’Italia ancora non visitate dal tour.
Sul palco Ivano Fossati sarà nuovamente accompagnato dalla stessa band, composta da Pietro Cantarelli (pianoforte, tastiere) Fabrizio Barale, (chitarre elettriche), Riccardo Galardini (chitarre acustiche), Claudio Fossati (batteria), Guido Guglielminetti (basso).
I biglietti saranno in vendita sul tramite circuito Charta (www.charta.it) e Bookingshow (www.bookingshow.it). Per informazioni sui costi e prevendite si puo' contattare l'infoline 073646496, 071 7930842 oppure 3939567505 www.picenoeventi.it , info@picenoeventi.it.