Moie Domenica 24 maggio si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Moie, la quarta manifestazione di Judo per l’anno sportivo in corso e una gara per Esordienti A e B.
La manifestazione è stata organizzata dall’Area Discipline Orientali settore Judo in collaborazione con l’a.s.d. Antares che da anni è presente nel territorio di Moie e si impegna nella diffusione del judo in particolare, ma anche del Tai Ji Quan e della difesa personale(Ju Jitsu); inoltre tale iniziativa e’ stata inserita nel programma della festa della UISP territoriale il cui ricavato sarà devoluto per la raccolta fondi dei terremotati dell’ Abruzzo.
I bambini che hanno partecipato hanno dimostrato subito un grande entusiasmo e grande energia come è tipico della loro età, infatti anche durante le pause invece di riposare continuavano a fare a lotta pur non conoscendo bene ancora le regole della disciplina. La manifestazione costituita da quattro prove denominate: “lotta in piedi”, “lotta a terra”, “sumo” e “percorso ginnico”.
Per coloro che hanno iniziato da poco lo sport del judo, questa è stata la prima occasione per ricevere una medaglia che hanno indossato con grande soddisfazione .Il pubblico ha partecipato con caloroso entusiasmo alla gara degli Esordienti A e B (ragazzi dalla 5a elementare alla 3a media) per i quali la gara ha acquisito un carattere più agonistico rispetto alla manifestazione dei bambini per i quali il judo rimane ancora un entusiasmante gioco.