E’ ufficialmente iniziata la stagione sportiva dell’as. Agraria club.
Domenica 14 settembre ’08 infatti tutti i tesserati ( dai primi calci anno 2002 alla prima squadra), gli allenatori, accompagnatori, dirigenti, genitori e il tutto il quartiere si sono ritrovati per fare festa insieme.
La festa è stata anche l’occasione per festeggiare la ricorrenza del ventennale della nascita della società sportiva.
L’Agraria Calcio infatti nasceva nell’Ottobre del 1988 da un’idea di un gruppo di amici che divennero di fatto i soci fondatori : Giorgini Peppino, Malizia Franco, Cipolloni Pasquale, Censori Gino, Merli Palmiro, Speca Ennio, Perozzi Gioacchino, Pasqualini Giuseppe, Pasqualini Bernardino, Perozzi Pietro, Piermartiri Raffaele, Bruni Francesco, Perozzi Giovanni, Massicci Leo, Cappella Remo, Sergiacomi Vincenzo.
Il primo anno di attività calcistica 1988-1989 l’Agraria contava una trentina di ragazzini e poterono partecipare al campionato di “pulcini primaverile figc” ed a quello dei “esordienti”. Da quell’anno la società è stata sempre in crescita ed attualmente conta più di 150 tesserati in tutte le categorie e partecipa a tutti campionati giovanili locali e provinciale della LND FIGC.
La festa di domenica 14 settembre ’08 si è svolta con un pomeriggio di gioco per tutta la scuola calcio sul bel campo in erba del Centro Sportivo Sabatino D’Angelo. Poi tutti si sono tuffati sul buffet che prevedeva patatine fritte e pizza bianca al prosciutto per i più piccoli e panini con porchetta per i più grandi. Il momento più bello poi è stato quando la società a rilasciato gli attestati di merito ai soci fondatori ed il coinvolgimento di tutti i vecchi presidenti, mentre quello più struggente è stato ricordare due vecchie colonne del quartiere che hanno lasciato un ricordo indelebile ( Massiccci Leo e Perozzi Pietro) poi dolci e i fuochi d’artificio hanno concluso la serata di festa.
L’Associazione Agraria Club