da Londra e Tokio ad Ascoli per la data zero di Neffa e le Vibrazioni
ASCOLI P., 2007-02-24 - Dapprima sembrava uno scherzo ma poi con la passare dei giorni s ono arrivate le conferme. Una coppia di Londra verrà appositamente per assistere al concerto di Neffa Anteprima Nazionale Tour “Alla Fine della Notte” del prossimo 10 Marzo 2007 e una giovane ragazza da Tokyo per l’evento del 23 Marzo con protagonisti il gruppo Le Vibrazioni. “All’inizio non ci credevo, pensavo ad uno scherzo di qualche amico un po’ burlone” afferma Pier Mario Maravalli di Picenoeventi.
Neffa, già trionfatore alla radio con i suoi ultimi singoli "Il Mondo Nuovo" e "Cambierà", tratti dall'album "Alla Fine della Notte" uscito nel 2006 e, dopo aver firmato la canzone originale "Passione" in programmazione su tutte le radio e, l'intero commento musicale del film "Saturno Contro" di Ferzan Ozpeteck, preparerà ad Ascoli Piceno il suo nuovo TOUR 2007.
Il singolo "Passione" accompagna i titoli di coda del film e sarà incluso nella colonna sonora in uscita il 2 marzo. E' un brano che si preannuncia come un nuovo successo per Neffa, già trionfatore nelle radio con "Il mondo nuovo" e "Cambierà", tratti dall'album "Alla fine della notte". Neffa racconta così: "A settembre dello scorso anno sono stato contattato da Ferzan che aveva già iniziato a girare "Saturno contro". Nonostante non ci conoscessimo, è stato facile per me sentirmi in sintonia con lui perché ho scoperto nel suo modo di creare una grande affinità con il mio modo.
La troupe di Neffa sarà ad Ascoli Piceno dal giorno lunedì 5 Marzo e nel corso della settimana di prove verranno organizzati almeno due incontri pubblici di cui sicuramente uno in un Istituto Superiore della città e un altri in via di definizione. Neffa sarà ad Ascoli Piceno con una band di 8 elementi ripercorrerà tutto la sua carriera attraverso i brani di successo come “Prima di Andare via”, “La mia Signorina”, “Le ore piccole” fino ai recenti “Il Mondo Nuovo”, “Cambierà”, “Passione” senza dimenticare il passato hip hop con I Messaggeri della Dopa e Sangue Misto.
Nel frattempo proseguono a gonfie vele le prevendite dei concerti del 23 Marzo con Le Vibrazioni e del 28 Marzo con Luca Carboni per i quali è previsto un probabile sold out. Tutti i concerti sono promossi e organizzati grazie al contributo dell’Amministrazione Comunella di Ascoli Piceno-Assessorato alla Cultura e la collaborazione di Picenoeventi. Sponsors ufficiali Tonic e Vitamina jeans. Info biglietteria tel 0736244970 oppure infoline 3473909806