E' nato un comitato per salvare la Samb. Le iniziative? Creare un nutrito gruppo di interessati, spingere i politici sambenedettesi ad occuparsi attivamente delle sorti della squadra della nostra città e auspicare un ritorno dei sambenedettesi alla guida della Samb.
E' nata da www.sambenedettoggi.it, uno dei più noti quotidiani locali, l'iniziativa per creare un fronte comune di organizzazione e per cercare di salvare la Samb in uno dei momenti più difficili della sua storia. Per adesso si sta cercando di sensibilizzare il più possibile San Benedetto. La raccolta firme, iniziata sia via internet sia in maniera cartacea, servirà per avere un dato oggettivo di quanto la città sia interessata alla vicenda. Successivamente si inizieranno a sviluppare e a valutare proposte e ad applicare quelle che risulteranno più concretizzabili. Noi abbiamo già dato la nostra approvazione, chiunque è interessato alle sorti della beneamata mandi una mail a info@sambenedettoggi.it.
Tra le proposte va segnalata una che da sempre si vocifera a San Benedetto: quella dell'azionariato popolare, simpaticamente ribattezzata "mille euro per mille sambenedettesi" dai giornalisti di sambenedettoggi.