Dalla mattina alla sera con l’animazione Ciquibum, San Benedetto diventa una vera e propria città vacanza.
Danza in acqua, animazione diurna negli oltre 40 chalet e strutture convenzionate e notturna nei locali più “hot” della zona, così San Benedetto si presenta ai turisti e a tutti coloro che del sano divertimento hanno fatto una filosofia di vita.
Opera di questa rivoluzionaria “città vacanza” a cielo aperto, sono i ragazzi dell’animazione targata Ciquibum di Nico Virgili e Tania Piunti. I vulcanici titolari hanno in serbo grandi novità per l’estate sambenedettese prima fra tante la “Ciquibum band d’amare” in occasione del “Summer Games”, che inizierà presso l’ex Camping la sera del 14 agosto per concludersi la mattina del 15, la “Danza in acqua più grande del mondo” che sarà organizzata per la mattinata di domenica 13 agosto. Un evento da non perdere, questo, considerato che da sempre il “grande- girotondo” detiene un invidiabile primato certificato dal “Guinnes” e in più parti d’Italia è stato tentato inutilmente di superarlo.
Circa 20 sono i gazebo “Ciquibum” che come una grande catena si raccordano alle strutture convenzionate, realizzando un successo che va avanti da undici anni! Tanto che i turisti più affezionati prima di venire a San Benedetto chiedono agli alberghi la presenza degli animatori per allietare la loro permanenza.
Un “assaggio” di quello che è l’animazione Ciquibum è stato mostrato in queste settimane su “Sereno Variabile” e l’Italia sul Due in occasione di uno speciale sulla città rivierasca che il giornalista Osvaldo Bevilacqua ha realizzato il mese scorso.
Altra novità tutta da scoprire è la “Guida del Turista”, con all’interno il programma degli avvenimenti Ciquibum lungo la Riviera delle Palme distribuita in tutte le strutture.