Alessandra Lazzarini ha ricevuto la mentovazione per la miglior attrice non protagonista
Grande successo per “La Compagnia dei DonAttori” che al Premio Serafino Aquilano-Arlecchino d’Argento fa il bis.
Alessandra Lazzarini, infatti, ha ricevuto la mentovazione per la miglior attrice non protagonista nei panni di Gloria Smith in “Assassinate la zitella”, la stessa che già l’anno scorso aveva ricevuto Barbara Collina, Clara in “Il Paradiso” entrambe per la regia di Anna Raimondi.
“E’ stato tutto molto emozionante ed inaspettato – dice Alessandra Lazzarini – anche perché la “Compagnia dei DonAttori” è nata solo nell’ottobre del 2006 quindi rispetto ad altre compagnie siamo giovanissimi. E’ stata per noi una grandissima emozione”.
Il Premio Serafino Aquilano nell’ambito del festival Nazionale Tai (teatro amatoriale italiano) comprende 16 compagnie teatrali amatoriali provenienti da tutta Italia con oltre 200 attori in gara. “Credo sia stata premiata, oltre che la bravura, anche la nostra umiltà. Cerchiamo sempre – continua Lazzarini – di portare spettacoli inediti proprio per incuriosire il pubblico che viene a vederci”.
“Assassinate la zitella” era una commedia in tre atti di Gian Carlo Pardini con la revisione per la messa in scena e la regia di Anna Raimondi. Ambientata nell’Inghilterra degli anni Settanta, era un giallo sui generis che presentava non pochi colpi di scena e humour e che è stata molto apprezzata dal pubblico.
Complimenti quindi alla Compagnia dei DonAttori che si è distinta come una delle tre compagnie riconfermate per due anni di seguito tra i finalisti del concorso e per i suoi bravi attori.