21/01/2008 - Dopo appena otto giorni dal grandioso successo ottenuto al Teatro delle Energie con “Una rotonda sul mare” e la premiazione del “Grottammarese dell’Anno 2007”, da sabato 19 gennaio l’Associazione Lido degli Aranci organizza, alla Sala Kursaal di Grottammare, la Rassegna Teatrale Commedie Nostre.
Rassegna che si è aperta con Menecmi di Plauto (la gioiosa commedia degli equivoci), commedia magistralmente interpretata da Il Teatro dei Picari di Macerata, ed è stato subito un successo strepitoso, ancora più gradito in quanto non ci si attendeva così tanta partecipazione di pubblico. Sala gremita, pubblico attentissimo e divertito, applausi a non finire, questo è il quadretto della serata.
Anche a Grottammare lentamente sta crescendo una cultura teatrale da tenere in considerazione!
In sala era presente una scolaresca del Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto con l’insegnante, cosa da non poco conto: indirizzare i ragazzi verso una cultura teatrale è un fatto estremamente positivo ed educativo. Ci auguriamo che altri insegnanti possano percorrere la stessa strada, l’Associazione Lido degli Aranci si rende disponibile ad instaurare proficui rapporti di collaborazione.
La Rassegna Teatrale, fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Enrico Piergallini, ha lo scopo di far uscire la gente da casa e godere di spettacoli culturali, sani e divertenti, dove il pubblico può sentirsi partecipe di fronte ad uno spettacolo dal vivo e non registrato, dove l’errore è sempre in agguato ed è per questo che lo spettacolo diventa più ricco, genuino e divertente.
La Rassegna prosegue sabato 26 gennaio con il Gruppo Teatrale di Pedaso, che rappresenterà la Commedia Funny Money.
Ricordiamo che il prezzo del biglietto d’ingresso è di euro 5,
Info 0735 736263, 0735 739230.