L'ANTONELLA CLERICI DI MARCELLO FRANCA ALL’ESSENTIA PER LA “SERATA ITALIANA”
CHIARAVALLE, 2006-12-13 - Arriva il secondo mito della televisione, dopo Simona Ventura, tocca ad Antonella Clerici. Protagonista all'Essentia grazie alle performance di Marcello Franca, attore intrattenitore.Si chiama “Serata Italiana”, questa simpatica proposta dell’Essentia di Chiaravalle.
All'insegna del nostro tricolore dopo il verde tocca al bianco , mercoledì 13 dicembre dalle ore 21, per poi concludersi con la serata rossa mercoledì 27 dicembre all'insegna di Raffaella Carrà. Come e perché è facile dirlo, si tratta di una fantastica serate a base di cucina, musica e televisione il tutto a partire dalle ore 21.
Si potrebbe definire una cena spettacolo con la particolarità di avvicinare il colore della serata alla varietà dei cibi e con divertenti incursioni televisive. Ed anche al pubblico è consigliato indossare un particolare dell'abbigliamento con il colore bianco.Gustosissimo il menù proposto che parte con un aperitivo innaffiato con il verdicchio Tralivio 2004 di Sartarelli per poi decollare con dei voulevant con fonduta di bufala.
Poi risotto con taleggio e champagne, crespelle con noci e spinaci per poi passare adei bocconcini di vitello al cognac con tortino di patate al latte. Il dolce, ovviamente con predominanza di bianco, vede come protagonista una golosissima panna cotta all'anice stellato.D a parte sua un incontenibile Marcello Franca, uno dei più apprezzati protagonisti del Cocoricò di Riccione. Attore ed intrattenitore formidabile ha un curriculum ricco in cui figurano moltissimi impegni teatrali, cinematografici (con Marco Ferreri), pubblicitari (lotto) e televisivi (“scherzi a parte”) farà il resto animando la serata. Una serata garbatamente trasgressiva e sicuramente divertente ideata da Sandro Santoni ed organizzata da Paolo Laglia e Roberto Bartolini.