POTENZA PICENA, 2006-08-20 - Una parata di stelle l’altra sera nella discoteca Baxter, ospiti di “The soul train gang”, quattro disc jockey originali e mitici degli anni '70 . Hanno brillato nel giorno preferito della discomusic: il sabato. Insomma hanno fatto rivivere la “febbre del sabato sera” ricordando gli indimenticabili suoni degli anni 70.
Perfetta organizzazione con le collezioni private di disc jockey molti conosciuti nella zona da Mario Senigagliesi a Giorgio Romagnoli e da Amleto Caterbetti a Mauro Zaccari il tutto legati dalla voce di Roberto Rolli.
Poi quattro ospiti da leggenda, ben conservati per la verità, anche se con 30 anni in più: Kruger Agostinelli, Claudio Bonvecchi (bob bon), Luciano Mariselli e Pino Cardinali. Con loro davvero c’è la storia delle prime indimenticabili discoteche marchigiane.
Kruger ha avuto la fortuna di lavorare in coppia con Donna Summer, James Brown, Grace Jones, Van Mc Coy, Gloria Gaynor e tanti altri grazie al Piranha, al Krakatoa, al Carillon e Papagayo. Bon Bon da sempre la voce per eccellenza della musica nera a Radio Conero, Radio Arancia ed ora Skyline, collezionista e integralista della vera musica soul è Luciano Mariselli e poi Pino Cardinali il disc jockey di Ora x, Jujube e Green Leaves, tanto per citarne alcuni.
Questi instancabili "ragazzi" hanno furoreggiato per un'intera generazione portando la riviera marchigiana ai massimi livelli di popolaritàè.
E qualcuno per la verità si è pure commosso. Ricordi e sorrisi per quei tempi e non solo per il fatto matematico ed anagrafico. Come a dire: non perché si aveva 30 anni di meno ma perché si era all’inizio del magico mondo delle discoteche, “quando ci si divertiva sul serio”.
Per nulla appannati ed in ottima forma promettono, e non solo loro quattro, una reunion per riproporre l’autentica vera unica musica da discoteca. Proprio Pino Cardinali sorridendo giura che “il bello inizia adesso” e quindi amanti della discoteca classica e di origine controllata siete stati avvertiti. Che sia un "ritorno al futuro" ?