Sono stati organizzati dall’associazione di volontariato “Il Desiderio” e si svolgeranno domani, domenica 20 luglio e mercoledì 6 agosto
Due concerti per sostenere i progetti di sviluppo promossi dall’Avsi, associazione volontari per il servizio internazionale. Sono stati organizzati dall’associazione “Il Desiderio” con il sostegno e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato e la società operaia di mutuo soccorso “Gregorio Possenti”.
Il primo appuntamento, con il “Concerto di Fado portoghese”, è previsto per domani, domenica 20 luglio alle ore 21,30 presso il Castello di San’Andrea di Cupra Marittima (Ap). Protagonista della serata il “Quartetto Marco Poeta” dove alla guitarra portuguesa ci sarà il bravissimo Marco Poeta (voce Alessandra Losacco, chitarra acustica Paolo Galassi, basso acustico Massimo Sbaragli). Inoltre, alla fine della serata sarà possibile degustare dolci e sangria.
“Con quest’anno – dice Luigi Bagalini, vicepresidente dell’associazione e organizzatore dei due eventi – siamo ormai giunti alla quarta edizione. Gli appuntamenti che proponiamo hanno sempre avuto un grande successo e siamo arrivati a contare anche seicento persone”.
Le serate sono tutti ad ingresso libero ma sarà possibile contribuire con delle offerte che saranno devolute all’Avsi. Quest’ultima è un’organizzazione non governativa senza scopo di lucro nata nel 1972 ed impegnata in progetti di cooperazione e sviluppo in ben trentacinque paesi del mondo.
Il secondo concerto, dal titolo “Musiche da film e classici americani”, si svolgerà, invece, mercoledì 6 agosto alle 21,30 sempre al Castello di Sant’Andrea.
“La nostra associazione – spiega Bagalini - si occupa di sostenere attraverso iniziative di questo genere sia l’Avsi che alcune famiglie in difficoltà grazie anche al Banco alimentare di cui siamo associati. Inoltre, sempre grazie a questi eventi, siamo riusciti a raccogliere dei fondi per la ristrutturazione dell’asilo delle suore di Cupra Marittima”.
In occasione dei concerti è previsto un servizio di bus navetta gratuito dalle ore 21 da piazza della Libertà.
Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 0735 778692 oppure 329 3248945