ACF Fiorentina e AC Milan si affronteranno mercoledì 8 ottobre allo Stadio Franchi di Firenze in una gara di beneficenza per Stefano Borgonovo. L’ex giocatore viola e rossonero (ma anche ex rossoblu, in virtù dell'indimenticata stagione con una Sambenedettese ancora allo stadio Ballarin) attraversa infatti un difficilissimo momento per la malattia che da alcuni anni lo affligge, la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). In campo ci saranno i calciatori del Milan e della Fiorentina non convocati in Nazionale e anche ex compagni di squadra di Stefano Borgonovo (tra i quali Van Basten, Baggio, etc).
Fiorentina e Milan invitano tutti i tifosi ad assistere numerosi all’incontro. Il ricavato della partita verrà infatti devoluto in beneficenza per finanziare le ricerche sul morbo di Lou Gherig.
A seguito di questa notizia Ciro Ferrara, ex bandiera del Napoli e della Juventus, ora nello staff tecnico della Nazionale, commenta così la situazione: "Sono molto colpito da quello che è successo a Stefano e al tempo stesso mi fa piacere che si parli di questo problema. Purtroppo la ricerca deve ancora fare passi avanti in questo campo e l'inziativa della Fiorentina e del Milan spinge nella direzione giusta".
Klikkare l'intervista del 2003 rilasciata a Roberto Raneri di sbtoggi.it da Stefano Borgonovo