ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone a cura di Stefano Lucadei
29/04/2008 - Fine settimana dolce-amaro per la Nuoto Tolentino. Le due squadre di pallanuoto cittadine, impegnate nei campionati di serie A2 e B, stanno vivendo due momenti opposti. La formazione femminile, nel torneo di serie A2, ha centrato la seconda vittoria di fila, mentre quella maschile, in serie B, ha dovuto cedere ancora, questa volta al cospetto del Rari Nantes Roma, dopo la sconfitta del 19 aprile a Napoli.
Il “setterosa”, allenato da Pietro Ginevri, domenica scorsa 27 aprile ha sconfitto, alla piscina comunale cittadina “Caporicci”, il Velletri Barracuda per 9 a 6. Un successo e un incontro mai in discussione, con le padrone di casa che hanno costruito i tre punti nei primi tre parziali (2-1, 4-2, 2-1). Ora, la Nuoto Tolentino si è posizionata a metà classifica e può guardare con più ottimismo al traguardo-salvezza.
I tabellini: Maurino M., Ginobili, Leonageli 1, Ferretti, Maurino S. 2, Notarangelo, Pisani 3, Pasquali, Casadidio, Budassi, Pierantoni, Amicucci, Fabbroni 3. All. Ginevri.
La classifica: Nervi 38, Imperia 57 Livorno e Bogliasco 34, Castelli Romani e Tolentino 21, Barracuda Velletri 19, Coser Civitavecchia 12, Racing Roma 8, Promogest Cagliari 0.
Domenica prossima la Nuoto Tolentino sarà impegnata in trasferta con il Racing Roma.
Perde in casa, invece, la formazione maschile, impegnata nel campionato di serie B, guidata da Mirko Prioretti. La squadra capitolina si è imposta in tre dei quattro tempi, gestendo sempre al meglio il controllo dell’incontro. I tolentinati, nonostante diversi errori, sono comunque stati in partita fino a metà del terzo parziale (5-5). Il Rari Nantes Roma, poi, ha ripreso in mano la partita, chiudendola a proprio favore.
I tabellini: Toni, Ialeggio 3, De Rosa 1, Rocchi, Barbaro, Lattanzi, Mari, Papalini, Sagretti, Rossi, Gargiullo, Marzioni 1, Giuliani. All. Prioretti
La classifica: WaterPolis Pescara e Rari Nantes Roma 31, Acilia e Anzio 28, Tuscolano 20, Bari Nuoto 18, Nuoto Tolentino 15, Napoli 13, Bustino Pescara 6, Volturno 1.
Sabato 3 maggio Nuoto Tolentino farà visita al fanalino di cosa Volturno.