ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
Bocastrum United - Riviera delle Palme 2 - 0
Dopo la bella ma sofferta vittoria contro il Montecosaro (4-3), i sambenedettesi perdono a Castorano (2-0) limitando i danni: le dirette inseguitrici non fanno meglio ed il secondo posto è preservato.
CASTORANO, 2006-12-06 - Turno infrasettimanale fatale alla Tecno Riviera delle Palme che dopo ben dieci risultati utili consecutivi, lascia i tre punti in casa del Castorano. Se qualche segno di crisi si era avuto nelle ultime gare, vinte sempre di misura e con qualche sofferenza di troppo, purtroppo contro il Bocastrum United i ragazzi di mister Canducci ci hanno lasciato, come si suol dire, le penne. Il divario di classifica fra le due formazioni è stato annullato grazie ad un’impostazione di gara dei padroni di casa tatticamente perfetta, improntata sul puro agonismo e pressing a tutto campo al quale i rivieraschi, alla fine, hanno dovuto abdicare. Eppure nella prima frazione di gioco, conclusasi a reti inviolate, era stata la Tecno ad avere ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio, pur non sciolinando un gioco brillante. Nella ripresa, tuttavia, gli ospiti, alla ricerca della vittoria, subivano la rete dello svantaggio con il più classico dei contropiedi. I tentativi d’impattare venivano vanificati da un Di Russo in serata di grazia ed allo scadere arrivava il raddoppio dei padroni di casa che chiudeva il match a favore dei ragazzi di Castorano, a tal punto definibile come la vera “bestia nera” della Tecno Riviera. Alla luce dei risultati del turno infrasettimanale, la vetta si allontana, anche se oramai tutti erano consci dell’impossibilità nel raggiungerla, stante lo strapotere della corazzata Juventina. Da ora in poi l’obiettivo per Grossi & C. sarà quello di lottare per mantenere la seconda piazza e, su tale versante, arrivano notizie confortanti dato che le dirette inseguitrici sembrano avere il fiatone come la Tecno. Il Futsal Porto San Giorgio, a causa della sconfitta casalinga contro la Torrese, rimane a quattro punti. Alla fine, quindi, una sconfitta indolore che tuttavia deve far rimboccare le maniche ai sambenedettesi in vista del rush finale di tale girone di andata che volge al termine. Il prossimo turno (venerdì, ore 21:45) vedrà la Tecno impegnata al palaSpeca contro il Real Monturano per congedare il 2006 di fronte al proprio pubblico nel migliore dei modi.
Risultati 13a giornata:
Audax Montecosaro - Sant'Elpidio a Mare 3 - 2, Bocastrum United - Riviera delle Palme 2 - 0, Folignano - Caffè Portos 5 - 5, Futsal PSG - Torrese 1 - 3, Juventina F.F.C - Montappone 8 - 5, Offida - Real San Giorgio 2 - 3, Real Monturano - San Crispino 4 - 4. Virtus Samb - Eagles Pagliare sospesa.
Classifica
Juventina F.F.C. 37; Riviera delle Palme 29; Futsal Porto San Giorgio 25; Torrese 23; Offida, Folignano, San Crispino 20; Montappone, Caffè Portos 18; Virtus Samb* 16; Real Monturano, Bocastrum United 15; Sant’Elpidio a Mare, Audax Montecosaro 12; Real San Giorgio 10, Eagles Pagliare* 7.
* una gara in meno
Articolo correlato: http://www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=7070