Martedì 22 luglio ore 21.15
Bellaria Igea Marina parco del Comune
Compagnia del Serraglio
Machemare! – fiabe di acqua salata
lettura spettacolo con musica e suoni
Tre fiabe, scelte tra le tante della tradizione italiana ed europea, molti personaggi e un unico indiscusso protagonista: il mare. Questi gli ingredienti dello spettacolo “Machemare! – fiabe di acqua salata” che la Compagnia del Serraglio porterà in scena martedì 22 luglio alle ore 21.15 a Bellaria Igea Marina (parco del Comune), nell’ambito della rassegna “Incontri di mare 2008”.
In questo spettacolo il mare è raccontato da una narratrice, alcuni elementi di scena e innumerevoli sonorità. Attrice e musicista evocano insieme le più diverse atmosfere marine: la voce dagli abissi misteriosi che cattura la curiosità di Cola Pesce, protagonista dell’omonima fiaba palermitana; il ritmo dell’incalzante minaccia de Le tre onde (fiaba omonima tradizionale Basca); il richiamo di Un Bastimento carico di… che attraversa i mari in cerca di avventure… (fiaba omonima di Salaparuta).
Attrice e musicista si divertono anche a dar voce ai personaggi di tutte le fiabe che si rispettino: re prepotenti e fanciulle innamorate, streghe tremende e giovani coraggiosi.
Ingresso gratuito.
Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101