da TeramoViviCittà
Nella serata di ieri 31 dicembre 2007 in via Cona si è consumato un nuovo omicidio.
“Adesso voglio usare il nome giusto per parlare di questa ennesima tragedia, <omicidio>.
Per favore non diciamo che è stata una disgrazia, perché una donna che esce dalla parrocchia e viene investita sulle strisce pedonali e trascinata per quasi 40 metri, per me è stata assassinata.
Provo amarezza, tristezza, angoscia, il senso di impotenza nel vedere nuovamente una donna senza vita riversa in mezzo alla strada, fa male, fa molto male”.
Ancora una volta si ripropone il problema della velocità, perché solo di questo si tratta visto che le luminarie natalizie, rendono in questi giorni la visibilità in via Cona ottima.
Da sottolineare il grande lavoro svolto dalla Polizia Municipale, ed in particolare dal Vigile Vincenzo Calvarese, che trovandosi per caso sul posto si è subito adoperato per deviare il traffico “subendo la rabbia e qualche insulto da parte di automobilisti che avevano fretta di passare”.
“Ho assistito a momenti surreali, automobilisti <sciacalli> che gridavano arrabbiati contro il Vigile Calvarese perché dovevano passare visto che amici e parenti li aspettavano per il veglione”. Che vergogna!
Teramo Vivi Città invita l’Ill.Mo Signor Prefetto ad intervenire per tutelare la vita dei cittadini, non si può attendere oltre, adesso bisogna assolutamente risolvere il problema della velocità in via Cona. “Lo avevamo chiesto due anni fa e lo ripetiamo oggi, oltre ai lavori che si stanno svolgendo per le rotonde e l’illuminazione, vogliamo le telecamere fisse come hanno fatto in altre città su strade a rischio”. TERAMO 01 gennaio 2008 “TERAMO VIVI CITTA’” IL PRESIDENTE, MARCELLO OLIVIERI
|