ASCOLI P., 2007-02-01 - Dopo il successo di venerdì scorso con lo spettacolo di Gabriele Cirilli, torna venerdì 02 febbraio 2007 “Rodi&Ridi”: alle 21:30 con lo spettacolo “Pagine Rossi” si esibirà il comico Riccardo Rossi.
Conosciuto al grande pubblico per le apparizioni nei più famosi programmi televisivi (dal Maurizio Costanzo Show a Due sul divano), Riccardo Rossi è un attore di consolidata esperienza, dal 1984 ha partecipato a più di venti film e fiction televisive. Attualmente lavora in tv per Simona Ventura in “Quelli che il calcio…” ed è ospite fisso di Costanzo nel pomeriggio di Canale 5.
Lo spettacolo che presenterà al PalaFolli è lo sfogo di uno che non sopporta. Non sopporta i tariffari dei necrologi e le leggende su Michael Jackson; non sopporta quelli che dicono «messaggino», quelli che invece di ordinare una margherita si fanno portare il menù, lo consultano per ore e poi ordinano una margherita; non sopporta quelli che lamentano problemi di salute, ma sono contrari alle medicine.
“Pagine Rossi” è un manuale di autodifesa. Una guida, facile e veloce, per tutte le esigenze della quotidianità. Qual è il posto migliore al cinema? Come affrontare la lotta per il dominio del bracciolo? Qual è il ristorante ideale per una serata a due: quello trendy, ma con portate microscopiche o quello tradizionale, ma con la fila da far fuori? Come vendicarsi degli inglesi che fingono di non capirti?
Districarsi fra i mille pro e contro dell’esistenza è un duro esercizio. Purtroppo sembra che siano rimasti solo i comici a indignarsi per l’Assurdo che ci sovrasta. Come fa Riccardo Rossi, sorridendone con amara intelligenza in queste pagine, di sopravvivenza urbana, di esperienze snervanti, di riflessioni spiritose. In due parole: “Pagine Rossi”.
La serata di “Rodi&Ridi” si concluderà con “Vino a teatro” e la degustazione di un Rosso Piceno Superiore Doc, il “Destriero” offerto da Le Cantine di Castignano.
I biglietti per lo spettacolo di Riccardo Rossi sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736-244970). Costo Euro 9,00.