SI E' CHIUSA CON SUCCESSO LA TERZA EDIZIONE DI "SATIROFFIDA"
Anche la terza edizione del festival "SatirOffida" passa all'archivio con un grande risultato: circa 1.000 persone hanno applaudito a scena aperta il travolgente cabaret di ALBERTO PATRUCCO, grande protagonista della comicità intelligente premiato al termine dal sindaco Lucio D'Angelo con il "Satiro di Offida" per lo spettacolo. Così dopo l'autore televisivo Antonio Ricci e l'attrice Sabina Guzzanti, anche Patrucco entra nel 'palmares' dei personaggi satirici nazionali premiati dalla giovane, ma già importante, manifestazione.
Da registrare anche il successo della mostra-concorso di vignette satiriche a votazione popolare allestita nel chiostro di Sant¹Agostino, quest'anno avente per tema la scuola: la giuria popolare (oltre 200 votanti) ha incoronato vincitore il giovane friulano MARCO TONUS, autore di una vignetta davvero divertente e suggestiva sul fenomeno del "bullismo". Nel corso dell'happening conclusivo, ospitato dalla suggestiva piazza del Popolo (a forma triangolare), Tonus è stato premiato dal sindaco di Offida Lucio D'Angelo che nel suo intervento si è detto orgoglioso di come Offida si sia ormai contraddistinta come un vero e proprio "porto franco della satira" a livello nazionale. Nel corso della serata hanno ricveuto il prestigioso "Satiro di Offida" anche il vignettista piemontese DANILO PAPARELLI ed il grande illustratore, nonché disegnatore satirico, RICCARDO MANNELLI, autore dello stage di tre giorni su "Come si inventa e si disegna una vignetta satirica".
"SatirOffida dichiara soddisfatto l'Assessore al Turismo Valerio Lucciarini ha rappresentato anche quest'anno un'offerta culturale e turistica di nicchia che contraddistingue ormai il calendario delle manifestazioni estive. Un ringraziamento particolare va al direttore artistico della manifestazione Michele Rossi ed al servizio Turismo e Cultura del nostro piccolo comune che ha coadiuvato nel modo migliore l'organizzazione dell'evento".