La prima giornata del Campionato di calcio a 5 Open Maschile: dodici le squadre partecipanti.
di Massimo Narcisi
16/11/2007 - Con la prima giornata del Campionato di calcio a 5, ha preso ufficialmente il via la stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Ascoli Piceno che ha elaborato una proposta sportiva ampia e per tutte le fasce d’età, avendo bene in mente la propria “mission” di educare attraverso lo sport. Campionati e tornei di calcio a 5 e di pallavolo, gare di tennis tavolo, manifestazioni polisportive per i più piccoli e l’Oratorio Cup sono solo alcuni dei tanti eventi che coloreranno il nuovo anno sportivo, fino alla prossima estate.
Nello scorso week-end, è toccato al calcio a 5 e alla categoria open maschile inaugurare la stagione con la prima giornata di andata della fase provinciale del campionato CSI in cui i dodici club in gara hanno dato un primo spumeggiante assaggio di quello che si potrà gustare nel corso del campionato.
Tante le novità, una tra tutte l’ingresso nel circuito di cinque nuove squadre intenzionate a mettercela tutta per “scucire” lo scudetto dalle maglie dei campioni provinciali in carica, i ragazzi della Polisportiva Tofare di Ascoli Piceno e a conquistare l’accesso alle fasi regionali: Bocastrum United, di Castorano; Si Sport Services e San Giacomo di Porto d’Ascoli; Torrione di San Benedetto e Fortitudo Alba di Alba Adriatica.
A queste matricole si aggiungono, poi, le storiche compagini di questa competizione che, anno dopo anno, hanno contribuito a rendere il campionato del CSI sempre più bello ed entusiasmante: Tofare di Ascoli Piceno, campione provinciale 2006/2007; Real Pagliare di Pagliare, vincitrice della classifica Fair Play 2006/2007; Psycho di Ascoli Piceno; Csi Lisciano della omonima frazione di Ascoli Piceno; Star Team di Monsampolo; Bar Tapsy – Mister Lux di Centobuchi; San Basso di Cupra Marittima.
Questi i risultati del primo turno del girone di andata, con partite giocate tra venerdì 9 e martedì 13 novembre 2007: Si Sport Services – Bar Tapsy/Mister Lux, 3 – 7; Real Pagliare – Psycho, 6 – 4; Tofare – San Basso, 8 – 1; Csi Lisciano – Star Team, 3 – 13; Bocastrum United – Torrione, 5 – 4; Fortitudo Alba – San Giacomo, 10 – 6.
Settanta le reti realizzate nelle partite della prima giornata di gara con Quezada Ivan Dario dello Star Team che, con le sue 5 reti realizzate, passa subito al comando della classifica marcatori.
PROSSIMO TURNO (dal 16 al 20 novembre):
San Basso – Real Pagliare; Bar Tapsy/Mister Lux – Bocastrum United; Si Sport Services – Tofare; San Giacomo – Psycho; Star Team – Fortitudo Alba; Torrione – Csi Lisciano.
Allegato: Comunicato Ufficiale n. 2, relativo alla prima giornata di gara.