da oggi per prenotare una visita ti bastano quattro passi....
quelli che da casa tua portano alla farmacia più vicina
Il FarmaCup è un servizio della Zona territoriale 12 di San Benedetto del Tronto, istituito in collaborazione con la Federfarma di Ascoli Piceno, che estende la possibilità di prenotazione delle prestazioni sanitarie alle farmacie del territorio.
Il servizio aggiunge un’altra possibilità di prenotazione oltre a quella tramite il CUP del Presidio Ospedaliero o dei Distretti e quella telefonica con il Call Center.
La finalità dell’iniziativa, fortemente voluta dalla Direzione di Zona, è quella di avvicinare i servizi ai cittadini così da rispondere meglio alle loro esigenze.
La diffusione delle farmacie sul territorio permette infatti di fornire un’offerta capillare all’utenza. Partito in via sperimentale nel dicembre scorso, ha coinvolto sei farmacie con risultati soddisfacenti. Oggi l’adesione delle farmacie è pressoché totale (29 su 30 e in aggiunta la farmacia di Martinsicuro). Tutti gli operatori delle farmacie hanno seguito un corso di formazione tecnica e operativa sull’attività di prenotazione organizzata dalla Zona Territoriale.
Inizialmente sarà possibile prenotare qualsiasi visita specialistica e, dal 3 settembre, anche gli esami strumentali saranno inclusi nell’offerta.
Il servizio FarmaCup sarà attivato nelle seguenti farmacie.
Dal 16 luglio 2007:
San Benedetto del Tronto/Porto D’Ascoli: Mercuri, Lauri, D’Aurizio, Eredi Carlini, Tomassini, Rosini, Adriatica, Del Castello, Olivieri, Pelletti.
Grottammare: Rivosecchi, Comunale, Cocci Grifoni.
Dal 23 luglio 2007:
Cupramatrittima: Tamburrino.
Monteprandone - Centobuchi: Amadio, Comunale, S. Giacomo.
Monsampolo del Tronto: Filippetti, Roccheggiani.
Massignano: Carpentieri.
Dal 30 luglio 2007:
Ripatransone: Boccabianca, D’Angelo.
Montefiore dell’Aso: Comunale
Acquaviva: Strozzieri
Cossignano: Santini
Montalto: Comunale
Carassai: Carassai
Martinsicuro: Bruni Parere
Pedaso: Marconi
Campofilone: Eredi Ricci
Per eventuali informazioni è disponibile il numero 0735.783056
San Benedetto del Tronto, 2007-07-06
Download:
Newsletter giugno 2007.pdf