ilmascalzoneSportivo, la Pallamano sul mascalzone
di Pietro Lucadei
MONTEPRANDONE, 2006-12-09 - Puntellata la classifica, grazie alla bella vittoria ottenuta contro la Flavioni Civitavecchia, la Troiani & Ciarrocchi Monteprandone si appresta ad affrontare, prima della lunga sosta natalizia, un doppio turno lontano dalle mura amiche nel campionato di serie B di pallamano maschile.
Per pura combinazione il calendario costringe i celesti a due viaggi nel Lazio, prima in casa della Virtus Roma, domenica 10 dicembre e la settimana successiva nella tana della capolista Lazio nella prima giornata del girone di ritorno della stagione regolare.
Mister Iadarola però dovrà ancora fare a meno di diverse pedine. Oltre a Romandini infatti, rimarrà quasi certamente al palo Alessio Consorti, sulla via comunque del completo recupero, mentre sicuro assente sarà De Cugni, fermato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata contro la Flavioni.
E a proposito della gara con Civitavecchia Romandini sentenzia: «Una grande prestazione da parte nostra. Stavolta, a differenza delle precedenti uscite, abbiamo giocato con la testa, senza lasciarci prendere la mano dal nervosismo e dalla frenesia di segnare. Non abbiamo ripetuto le sciocchezze che avevano caratterizzato il recente passato». Il vicecapitano celeste conclude con una punta di rammarico in ordine ai 7 punti incamerati in classifica: «Potevamo averne almeno tre o quattro in più. Resta un po' d'amaro in bocca per la trasferta di Gaeta, persa in modo davvero sciocco, e per il turno casalingo con l'Ancona, pareggiato per una svista dei refertisti, confermata dagli arbitri».