Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:54 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cultura e Spettacoli

Voci Nuove

E’ ripartita la macchina organizzativa della 13^ edizione del FESTIVAL DELL’ADRIATICO 2008 Voci Nuove premio Alex Baroni,

kermesse canora per giovani cantautori, interpreti e gruppi musicali giunta al 13° anno che ha dato i natali artistici a Linda e a Piero Romitelli (duo PiQuadro), e già a poche settimane conta ben oltre 100 richieste di partecipazione.

 Iniziamo a svelare alcune novità per il 2008:saranno 4 le serate live, tutte si svolgeranno nella cornice della Rotonda Giorgini dell’isola pedonale di S. Benedetto del Tronto; il 12/13 Luglio dedicate ai giovani semifinalisti, selezionati precedentemente tra tutte le richieste pervenute, sabato 19 finale con ospiti, e domenica 20 Luglio dedicata alle premiazioni e ri-esibizioni dei vincitori con ospiti.Dopo aver portato a S. Benedetto “sempre e solo con le proprie forze” lo scorso anno Gatto Panceri e Mauro di Maggio, e negli anni passati i Neri per Caso, Roberto Angelini, Linda, Stefano Zarfati, Mario Lavezzi, Federico Moccia, Max Giusti, Valentina Persia, Sergio Viglianese, Mario Zamma, La Ricotta, Alberto Caiazza, Mago Mancini, Ghergo, Marcello Modugno, Mary O'Connor, Carl Fanini, Ale Zuber, ecc., sono a buon punto alcune trattative per portare al Festival altri Artisti di livello nazionale; diverse anche le trattative in via di definizione per accordi e collaborazioni importanti.

Nei prossimi giorni contiamo di concludere tutte le trattative in corso e quindi definire anche il cast ospiti e presentatori 2008 rendendolo pubblico con un nuovo comunicato.

  Ricordiamo che LE ISCRIZIONI ALLE SELEZIONI DEL FESTIVAL SONO GRATUITE e ci si può iscrivere fine al 10 Giugno, è anche possibile inviare le iscrizioni on-line nel sito internet completamente rinnovato, www.festivaldelladriatico.com, con tutte le edizioni, le immagini dei premiati, e tanto altro ancora, inoltre ciccando sul link in alto a dx. sulla home page, si può visitare anche il “my space” del Festival dove è possibile ascoltare alcuni tra i brani vincitori delle ultime edizioni, oppure direttamente all’indirizzo http://www.myspace.com/festivaldelladriatico.

Un ringraziamento a tutte le Aziende che sponsorizzano questa nuova edizione e al Comune di S. Benedetto che, sembra, ci darà una mano.

   Alcune note generali sulla Manifestazione:

Il Festival dell’Adriatico è un contenitore culturale all’interno del quale trovano spazio diverse attività artistiche; la rassegna VOCI NUOVE, premio ALEX BARONI, grande artista scomparso prematuramente al quale viene dedicato il premio; nasce nel ’96 dalla passione del suo fondatore ENZO SPINOZZI con il chiaro intento di creare un palcoscenico dove i giovani possano confrontarsi dando sfogo al loro talento. Divenuto negli anni sempre più seguito, nel 2000 risulta vincitrice LINDA VALORI, scoperta, successivamente valorizzata e promozionata proprio da Spinozzi ai suoi attuali manager fino alla grande rivelazione nel 2004 al Teatro Ariston di Sanremo, dove si aggiudica il 3° posto assoluto.

 

Le ultime edizioni del Festival dell’Adriatico raggiungono oltre 500 richieste d’iscrizione di giovani provenienti da tutta Italia e alcune anche dall’estero; intanto alcuni giovani appaiono in programmi RAI e Mediaset dando alla Manifestazione ulteriore visibilità e credibilità fino all’ottimo 3° posto del duo “PiQuadro” a Sanremo 2007, Piero Romitelli partito giovanissimo dal Voci Nuove.

 

Il Festival dell'Adriatico è e resta uno dei pochissimi FESTIVAL INDIPENDENTI, per cantanti e comici, ha il fine di promuovere nuovi talenti emergenti nel difficile mondo dello spettacolo e non è condizionato in alcuna maniera da interessi diretti o indiretti, da Case Discografiche o da Etichette o Enti di qualsiasi genere.

 In una sana e trasparente gara tra i migliori, diamo la concreta possibilità ad ognuno di mettersi in luce in una vetrina divenuta ogni anno sempre più importante e seguita.

Al Festival vi possono partecipare CANTAUTORI, INTERPRETI, GRUPPI MUSICALI e TRIBUTE BAND di nazionalità italiana di età compresa tra i 12 e i 38 anni suddivisi in categorie; possono partecipare alla rassegna anche COMICI, cabarettisti o imitatori, senza limiti di età.

 Tra tutto il materiale pervenuto entro i tempi stabiliti, sarà effettuata una prima selezione dalla nostra Commissione per poi dare il via alle AUDIZIONI DI SEMIFINALI per l'accesso alla FINALE.

Le Audizioni, seguite attentamente da una giuria di assoluta qualità, si svolgeranno con esibizioni dal vivo sul palcoscenico in Luglio e i partecipanti con i migliori punteggi ottenuti accederanno alle serate FINALI del 19 e 20 Luglio a S. Benedetto del Tronto AP (nelle Marche) in pieno centro, nella splendida cornice della Rotonda Giorgini (isola pedonale nei pressi della fontana).

 

I premiati: 1° assoluto quindi il vincitore del Festival e del Premio Alex Baroni, i primi di ogni categoria: giovanissimi (12/16 anni), solisti interpreti cover, solisti inediti e gruppi musicali; premio della critica, migliore originalità di un pezzo inedito e miglior look-presenza scenica; inoltre la possibilità di emergere tramite il nostro apporto promozionale.

  

Inoltre annunciamo che sarà pubblicizzata anche una campagna rivolta ai giovani contro “le stragi del sabato sera”: “GUIDA SOBRIO O NON GUIDARE”, è uno slogan che ci accompagnerà per tutta l'edizione 2008; in sostanza è una campagna di sensibilizzazione verso i giovani per cercare di far diminuire i troppi incidenti stradali del sabato sera; con grande affetto a tutti coloro che hanno avuto un lutto in famiglia o tra gli amici dovuto all'incoscenza di qualcuno che si mette alla guida non in condizione.  

Inoltre, come ogni anno, raccoglieremo dei fondi a favore dell’ A.M.B.A.L.T. associazione per la cura dei bambini malati di leucemie e tumori dell’Ospedale Salesi di Ancona.

 Redazione 

Cultura e Spettacoli

 Articolo letto 223 volte. il 10 Apr 2008 alle 22:01
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it