Scarabocchi in libera uscita con Vincenzo Mollica dal 24 giu al 20 ago
ASCOLI P., 2006-06-24 - L’evento vuole tessere un filo sottile tra umorismo, disegno satirico, caricatura e fumetto, con l’intento di dimostrare la raffinatezza, la poesia e la grande valenza artistica di questi generi, sottolineandone al contempo la grande capacità di arrivare in modo diretto al pubblico.
La mostra si presenta al pubblico come uno spaccato degli ultimi anni della storia della cultura e del costume del ns. Paese, e non solo, vista dagli occhi di uno dei più importanti giornalisti italiani.
Si tratta del ritratto intimo e personale di Mollica (sezione I e II) e dei personaggi noti da lui intervistati (sezione III) che per una volta non vengono sezionati al vetriolo, ma ritratti nella loro interezza di personaggi e persone, bonariamente pennellati con la sapienza e la giusta misura necessarie per coglierne la reale essenza.
Colori e immagini in un percorso caleidoscopico e multimediale che non mancherà di stupire ed affascinare il pubblico per la quantità e per la bellezza e la ricchezza delle opere esposte.
L’intero progetto, è curato dallo stesso Vincenzo Mollica mentre Leart si occupa dell’organizzazione e dell’allestimento.
La mostra si svolgerà ad Ascoli Piceno nel Chiostro di Sant’Agostino dal 24 giugno al 20 agosto.
Info: LeART' srl tel 0735.736302 fax 0735.731392 info@leart.it
|