ilmascalzoneSportivo, la Pallamano sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
INTERSCAFATI: 31
Garofalo, Buondomo, Saldamarco, Cervasio, Izzo, Coppola, Bufano, Nasto, Mennella, Riveccio, Vallega, Galasso, D'Amora, Cuomo. All.: De Felice.
MONTEPRANDONE: 31
La Brecciosa, Salladini, Poletti D., Di Marcello, Salpietro, Veccia, Bisirri, Sciamanna, Wenzel, De Cugni, Fanesi, Nepa, D'Angelo. All.: Romandini.
Arbitri: De Marco-Carcea
NOTE: parziale primo tempo: 14-16.
SCAFATI – Buttata. Letteralmente buttata. Sarebbe stata la seconda vittoria consecutiva fuori dalle mura amiche per la Troiani & Ciarrocchi. E invece. I celesti tornano a casa con punto piccolo così. Perché Roma continua a spadroneggiare nel girone D di serie B. Il distacco dalla capolista è raddoppiato: capitolini a quota 28, monteprandonesi fermi a 14, al quarto posto. Come a dire: per strappare l'unico biglietto a disposizione per la promozione, nelle 7 partite che restano alla conclusione del torneo servirà un'impresa. A Scafati, dove si è giocato a porte chiuse per la squalifica del palazzetto campano, gli uomini di coach Romandini hanno sprecato qualcosa come 8 gol di vantaggio a 14' dalla fine delle ostilità. L'inizio è all'insegna dell'equilibrio, poi al 20' il primo strappo, con gli ospiti che difendono fino all'intervallo il +2 (16-14). Nella ripresa, come detto, la sagra degli errori. Quelli di Monteprandone, che si fa raggiungere a 30'' dalla chiusura. Discreto l'esordio del portiere Gabriele La Brecciosa. Proteste celesti per l'arbitraggio. Ma ormai è andata: sabato prossimo, alle 18.30, al "Colle Gioioso" arriva Bastia.