IL MONDO ARABO AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO CON "LE MILLE E UNA NOTTE"
03/12/2008 - Piace sempre di più agli ascolani, ma non solo, l'offerta del primo venerdì del mese del Boccaccio Life di via Castellana, ossia la rassegna "Mondi diversi": per scoprire, o riscoprire, i sapori, i profumi e le atmosfere di mondi diversi dal nostro, dopo il Far West e l'America degli anni Venti venerdì 5 dicembre è la volta del mondo arabo con la serata denominata Le mille e una notte.
Come al solito tutto sarà a tema: dalle ambientazioni del locale ai vestiti dei titolari, dalla musica alle pietanze (cous-cous, dolcetti arabi e te alla menta), oltre al divertimento garantito da animatori ad hoc. Saranno infatti presenti il fachiro, nonché incantatore di serpenti, Lankedem El Rachid (l'unico fachiro italiano che fa spettacoli in Tunisia) e alcune ballerine della danza del ventre, tra cui Jasmine, titolare di una specifica scuola proprio ad Ascoli Piceno e spesso protagonista con i suoi spettacoli alla Biblioteca del Cairo, in Egitto. Tra l'altro, proprio Jasmine sarà a disposizione delle signore che vorranno apprendere i primi passi di questa affascinante danza del ventre. Entrambi gli artisti sono reduci da alcune partecipazioni televisive, tra cui "Cultura Moderna" condotta da Teo Mammucari.
L'ingresso alla serata è libero, ma per chi volesse cenare è consigliata la prenotazione.
Il prossimo appuntamento della rassegna "Mondi diversi" sarà il Medioevo: il 2 gennaio 2009, infatti, è in programma "Il nome della rosa".
INFORMAZIONI:
VENERDI 5 DICEMBRE 2008
Inizio serata: ore 21,30
E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE
Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno
Tel. 0736.250055
www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it