In merito alla mancata esposizione del Crocifisso e della foto di Napolitano al Comune di Grottammare, ho messo al corrente della situazione, il Prefetto e il Presidente della Repubblica. Eccio la lettera
PRESIDENTE
Lei è il massimo organo Istituzionale della Repubblica Italiana e mi rivolgo a Lei per cercare di ripristinare una situazione, a mio giudizio, grave al di fuori di ogni estrema situazione ideologica politica.
Trovo la situazione del Comune di Grottammare, mancanza del Crocifisso, mancanza della sua foto all'interno delle sale istituzionali comunali, al di fuori della nostra Repubblica Italiana, fuori della nostra costituzione, fuori dagli accordi stato e chiesa , fuori da ogni concetto di riguardo verso un simbolo cattolico, ma, soprattutto, verso di Lei Presidente il nostro amato e stimato Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e se fosse accertato, verso i Presidenti suoi predecessori.
Presidente , sicuramente Lei non mi leggerà e spero dal mio più profonde del cuore, OGGI 2 GIUGNO , Festa della nostra Repubblica, un suo intervento, su di un luogo pubblico e non padronale deve essre sacrosanto Presidente.
Le invio un link apparso su di un sito on line di San Benedetto del Tronto.
da dove puo trovare indicazione
Con umiltà mi sono rivolto a Lei ed a lei chiedo con umiltà un risolutore intervento.
Con assoluta cordialità e riconoscenza
Vesperini Mariano