Valencia, 20 novembre 2007 - Due nuovi yacht club hanno presentato alla Société Nautique de Genève (SNG) la loro sfida per la 33a America's Cup, portando il numero dei challenger, attualmente iscritti che sfideranno Alinghi, a sette.
Uno dei due nuovi challenger accettati da AC Management è il sindacato spagnolo team Anre, recentemente costituito e rappresentato dal Real Club Náutico de Denia. Il presidente del sindacato Pedro Perelló ha commentato come segue l'annuncio: "Dopo il successo della 32a America's Cup abbiamo deciso che volevamo par parte di questo evento. Siamo sicuri che la prossima edizione potrà offrirci momenti anche migliori e quindi speriamo di poterci concentrare sulla competizione al più presto".
Oltre all'iscrizione di Ayre, c'è un altro team che ha presentato la sua sfida. Questo team, la cui iscrizione è stata confermata ufficialmente, ha chiesto di mantenere confidenziale il suo nome al momento. Il numero dei challenger iscritti potrebbe aumentare ulteriormente nei prossimi giorni, in quanto altri team hanno attivato la procedura burocratica di iscrizione con gli organizzatori dell'evento.
Altre notizie positive, sia per gli organizzatori che per i team che parteciperanno alla 33ra America's Cup, arrivano dal Ministero dell'Economia spagnolo che conferma che il Senato iberico ha approvato alcune misure finanziarie che facevano parte dell'accordo con la città organizzatrice, misure che comprendono benefici sulle tasse e estensioni della previdenza sociale.