“Aspettando il paradiso” è la commedia prevista per il 10 giugno a Folignano, in piazza Simon Bolivar. Dello spettacolo, che vuole sensibilizzare al tema della donazione, sono interpreti alcuni ragazzi dagli 11 ai 17 anni, del Circolo Li Freciute e della Compagnia dei Donattori.
Per i settant’anni dell’Avis di Ascoli si sono unite due compagnie teatrali cittadine, il Circolo Li Freciute e la Compagnia dei Donattori, in collaborazione con il Csv, per allestire uno spettacolo a tema, “Aspettando il paradiso”, che sarà rappresentato il 10 giugno, alle 21 a Folignano, in piazza Simon Bolivar .
La particolarità di questo spettacolo è che gli interpreti sono dei giovanissimi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, che si cimenteranno in una commedia dialettale in due atti di Vincenzo Castelli, sui temi della solidarietà e della donazione di sangue. L’opera affronta anche argomenti come l'educazione alla salute e l'inquinamento, affrontati in maniera facile divertente.
La prima rappresentazione dello spettacolo, il 19 aprile al Ventidio Basso, ha riscosso un grande successo e si è quindi deciso di replicare a Folignano un’opera che sensibilizza con intelligenza ed è adatta a grandi e piccoli.
L’ingresso è gratuito e il piccolo compenso che riceveranno le due compagnie per l’allestimento sarà devoluto al Tai regione Abruzzo, associazione nazionale di teatro amatoriale che sta raccogliendo fondi per l'acquisto di una tensostruttura, per non far morire il teatro nella regione così duramente colpita dal terremoto.