Battiti house dal cuore verde d'Italia per un festival che guarda al resto del mondo
28/05/2008 - Si è tenuta oggi, presso la Sala del Consiglio del Comune di Castiglione del Lago, la conferenza stampa di presentazione di Umbria Beat Music Festival, la due giorni di musica dance che porterà in Umbria, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno alcuni dei più grandi dj del panorama musicale internazionale.
La house classic, la minimal tech, la techno e la musica elettronica saranno le protagoniste indiscusse insieme ai loro creatori, veri e propri guru di questi generi. I "Big" Francois Kevorkian, Joe Claussell, Todd Terry e Jay Haze arriveranno da New York e Berlino per proporre al pubblico italiano le loro miscele musicali in un vero e proprio show evento di due giorni tutto da ballare.
Più di quaranta i dj affermati ed emergenti che animeranno l’other side, il secondo palco di Umbria Beat.
Cambio di pista per Umbria Beat
A causa del maltempo previsto nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 maggio Umbria Beat si sposta al Centro Fieristico “Umbria Fiere” di Bastia Umbra.
“Le precipitazioni che si abbatteranno sull’area del lago Trasimeno e che renderanno il terreno impraticabile ci hanno costretti, nostro malgrado – dichiarano gli organizzatori - ad un’azione preventiva e tempestiva. Per questo motivo abbiamo deciso di trasferire l’evento nell’unica struttura adeguata ad accogliere il pubblico previsto per Umbria Beat. L’Umbria Fiere, è una location importante che ospita da sempre grandi eventi della portata di Umbria Beat”.
Un servizio navetta dall’ex Aeroporto di Castiglione del Lago a Bastia Umbra sarà garantito durante tutto l’arco della manifestazione per eliminare il disagio causato dallo spostamento della location in modo tale da garantire a tutti coloro che hanno già prenotato nelle strutture ricettive della zona di mantenere i loro programmi.
L’organizzazione stà predisponendo nei punti strategici la cartellonistica necessaria per avvisare il pubblico che accorerà al Festival a Bastia.
All’interno di due padiglioni di 4.000 mq. ciascuno, verranno allestite due splendide sale con scenografie di forte impatto visivo. 20 palloni aerostatici di quattro metri di diametro e due cubi scenderanno dall’alto per proiettare immagini, luci e colori che stupiranno il pubblico di Umbria Beat.
“Vorremmo chiarire - proseguono gli organizzatori - che non vi è stato nessun problema con l’amministrazione di Castiglione del Lago, né con la Regione Umbria o con le associazioni ambientaliste. Di comune accordo con il Comune, per motivi di forza maggiore, abbiamo dovuto spostare l’evento. Ci auguriamo che questa positiva collaborazione possa protrarsi nel tempo. Ringraziamo pertanto il Comune di Castiglione del Lago, il Comune di Bastia Umbra, il Centro Fieristico Umbria Fiere e tutte le autorità e le forze dell’ordine che renderanno possibile l’evento”.
Resta invariato il programma dell’evento
Si parte il 31 Maggio alle 18.00. Saliranno in consolle Vincenzo Favale, Frankie Watch e Federico Locchi fino ad arrivare alla performance di Francois Kevorkian che si esibirà in un live set continuativo nel quale spazierà dalla musica house alla techno. Il 1 Giugno sarà la volta di Joe Claussell e Todd Terry che proporranno il meglio dell'house music degli ultimi venti anni e animeranno la dancefloor fino alle prime luci dell'alba insieme a Jay Haze, artista contemporaneo dalle sonorità minimal techno.
Queste le nuove coordinate per l’apertura di Umbria Beat.
In breve
Umbria Beat Music Festival '08
Festival nazionale di Musica Dance (House music, elettronica, minimal tech e techno)
31maggio/1giugno 2008
Ogni sera dalle 18:00 in poi
Centro Fieristico “Umbria Fiere” Bastia Umbra (PG)
Ospiti: Francois Kevorkian, Joe Claussell Todd Terry e Jay Haze.
Info biglietti: www.ticketone.it - 392 8879397.
Web site: www.umbriabeat.com