ilmascalzoneOlimpico, Torino2006 sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei -2006-03-22 - “Ancora insieme”: una grande festa per ringraziare i protagonisti dei Giochi. Domenica 26 marzo dalle 20, allo Stadio Olimpico, una grande festa, organizzata dal TOROC per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dei Giochi Olimpici
e dei Giochi Paralimpici. L’appuntamento con “Ancora insieme” è domenica 26 marzo, alle 20, allo Stadio Olimpico, per uno spettacolo all’insegna dell’amicizia e della passione: i valori che hanno reso indimenticabile l’esperienza degli oltre 25.000 volontari di “Noi2006” e delle Cerimonie Olimpiche, dei volontari della Città e della Provincia di Torino, e di tutto lo staff del TOROC e di COMPARTO. La festa sarà per loro, ma anche per tanti altri protagonisti che hanno messo a disposizione di Torino 2006 competenza, professionalità e voglia di fare: tra il pubblico, infatti, ci sarà una rappresentanza del personale degli enti locali, dell’Agenzia Torino 2006 e delle Forze dell’Ordine.
Domenica 26 marzo dalle 20, allo Stadio Olimpico, una grande festa, organizzata dal TOROC per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dei Giochi Olimpici e dei Giochi Paralimpici. L’appuntamento con “Ancora insieme” è domenica 26 marzo, alle 20, allo Stadio Olimpico, per uno spettacolo all’insegna dell’amicizia e della passione: i valori che hanno reso indimenticabile l’esperienza degli oltre 25.000 volontari di “Noi2006” e delle Cerimonie Olimpiche, dei volontari della Città e della Provincia di Torino, e di tutto lo staff del TOROC e di COMPARTO. La festa sarà per loro, ma anche per tanti altri protagonisti che hanno messo a disposizione di Torino 2006 competenza, professionalità e voglia di fare: tra il pubblico, infatti, ci sarà una rappresentanza del personale degli enti locali, dell’Agenzia Torino 2006 e delle Forze dell’Ordine. Sarà una serata per tutte le età e per i gusti di un pubblico eterogeneo, ma unito da un’esperienza comune: oltre a numerosi video sui Giochi Olimpici e Paralimpici, ci saranno anche performance musicali dal vivo con il coro dei volontari di Torino 2006 e un’inconsueta sfida musicale tra Elio e le Storie Tese e una band dell’Orchestra di Raoul Casadei. Poi, tutti a ballare con le cover 70–80 dei Disco Inferno in una “Session Funk”. Per ringraziare il pubblico interverranno il presidente del TOROC Valentino Castellani, la presidente di COMPARTO Tiziana Nasi, il direttore generale del TOROC Cesare Vaciago, il sottosegretario ai Beni Culturali con delega allo Sport Mario Pescante, il campione olimpico Piero Gros e i vertici delle istituzioni locali: per la Provincia il presidente Antonio Saitta, per la Regione Piemonte la presidente Mercedes Bresso e per la Città di Torino il sindaco Sergio Chiamparino. Modalità di ritiro dei tagliandi di ingresso
L’ingresso è riservato esclusivamente ai possessori di un tagliando di ingresso (non cedibile a terzi, da diritto a una consumazione) che deve essere esibito all’ingresso unitamente all’accredito dei Giochi Olimpici o Paralimpici.
Il tagliando di ingresso potrà essere ritirato secondo le seguenti modalità: · I Volontari “Noi 2006” per i Giochi Olimpici e/o Paralimpici devono presentarsi con il proprio accredito in via Bizzozero 20, dalle 10.30 alle 18.30, fino a venerdì 24 marzo
· I Volontari delle Cerimonie devono presentarsi con il proprio accredito al Parcheggio Vanchiglia in Corso Novara 119, dalle 10.30 alle 18.30 fino a venerdì 24 marzo. I volontari delle Cerimonie minorenni avranno diritto a un ulteriore invito per l'accompagnatore Modalità di accesso allo Stadio Olimpico
L’ingresso sarà da corso Sebastopoli (Piazza d’Armi). I cancelli apriranno alle 19. Lo spettacolo comincerà alle 20 .Si consiglia di usare i mezzi pubblici. -Doping, ex allenatore austriaco querelerà presidente Cio Rogge
BUDAPEST, 22 marzo (Reuters) - L'ex allenatore austriaco della nazionale di sci da fondo, al centro di un clamoroso raid anti-doping nel corso dei Giochi Olimpici di Torino 2006 il mese scorso, è deciso a querelare per diffamazione il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Jacques Rogge. Un legale che rappresenta Walter Mayer ha confermato oggi che il suo cliente sporgerà querela al tribunale regionale di Vienna a proposito di commenti attribuiti a Rogge durante i Giochi di Torino.
Hasslacher ha detto a Reuters che la reputazione e la carriera del suo assistito sono state "fortemente danneggiate da commenti del tutto infondati". Hasslacher ha detto che Rogge avrebbe affermato che Mayer era "la persona che ha organizzato il doping".
"Abbiamo inviato una lettera al quartier generale del Cio a Losanna chiedendo loro di confermare tale dichiarazione", ha detto Hasslacher. "Non avendo ricevuto risposta e non abbiamo visto smentite pubbliche da Rogge anche se ora questa dichiarazione è stata ampiamente resa pubblica".
Secondo Hasslacher, Mayer si sta apprestando a querelare anche l'Agenzia Mondiale Anti-Doping ed il suo presidente Dick Pound a proposito di affermazioni secondo le quali a casa di Mayer sarebbe stato rinvenuto materiale per trasfusioni sanguigne. Hasslacher ha insistito oggi sul fatto che quel materiale fosse un apparecchio lecito, usato per misurar ei livelli di lattosio.
Mayer è stato messo al bando dal Cio dai Giochi di Torino 2006 e Vancouver 2010 dopo esser stato coinvolto in uno scandalo sulle trasfusioni sanguigne ai Giochi Invernali di Salt Lake City 2002. Avendo ricevuto nuovamente l'incarico di allenare la squadra di sci da fondo austriaca, Mayer aveva deciso di andare ai Giochi di Torino "a titolo privato" come precisato dalla federazione sci austriaca.
La sua presenza ha indotto il Cio a coordinare un raid notturno effettuato dalla polizia italiana nell'hotel che ospitava gli atleti austriaci di sci da fondo e biathlon. Dieci atleti austriaca erano stati sottoposti a test antidoping risultati negativi.
Mayer, lasciata Torino, aveva finito con lo schiantarsi contro un'auto della polizia vicino al confine italo-austriaco, finendo poi in una clinica psichiatrica da cui è stato dimesso lunedì. Non ci sono stati al momento commenti sulla vicenda da parte del Cio.
( da torino2006.org)