ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
12/03/2009 - Dimenticare Ippoliti e il suo gol allo scadere, dimenticare quella coppa per due volte giocata in casa e per due volte in due anni persa all'ultimo respiro, senza fortuna. O invece no.
No. Perchè il Sangiorgio targato Luigi Pagana riparte da lì, riparte dall'ottima prestazione di Giovedì scorso contro i neo campioni d'Italia e dal suo capitano, Giampiero Mindoli, il quale dal ritiro della nazionale a Coverciano lancia messaggi positivi per un durissimo finale di campionato: "Mi auguro che la grande carica ricevuta da questa esperienza in azzurro dia a me e ai miei compagni la spinta giusta per affrontare al meglio la parte finale di stagione."
L'impegno della ventiduesima giornata vedrà i neroazzurri affrontare a domicilio il Gruppo Fassina, squadra veneta che occupa la sesta posizione con trenta punti, solo 4 meno del Sangiorgio che all'andata si impose con un perentorio 4-1. Mister Pagana, che avrà l'intera rosa a disposizione, non vuole più sentir parlare delle vittorie che furono e, intervistato da Mimmo Lacquaniti spiega come la sua squadra dovrà affrontare le cinque partite che restano da qui alla fine:" Forse ci siamo rammaricati troppo durante il campionato, sarà meglio smettere di pensare al passato ed iniziare a pensare al futuro."
Ecco così che l'ex Scocchera, Martinèz, Correa, Saldanha e gli altri componenti della banda Mungo diventano un avversario attraverso il quale far passare la risalita di un collettivo che, stimolato al massimo, ha dimostrato unione, forza e classe da vendere.
Si giocherà alle 16.00 a Mareno di Piave.
F&G Sangiorgio: Dacol, Da Rosa, Vallucci, Mindoli, Dezordi, Delpizzo, Bedin, Scialè, 'Cantagallo', De Lucca, Buratto, Mattevi. All.: Luigi Pagana