Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:43 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cronaca e Attualità
Homepage >> Speciali
Iveco Massif

Test Drive: YO SOY MASSIF

Anche loro si lanciano nel settore dei fuoristrada

COLONNELLA, 17/09/2008 – Un altro marchio si affaccia nel mondo dei fuoristrada. Ma questa volta a proporre nuovi mezzi, non è un marchio cinese alla conquista dell’Europa, ma è il marchio simbolo dei veicoli commerciali e dei veicoli industriali: l’Iveco. Ebbene si, l’Iveco costruisce anche fuoristrada. Il primo mezzo con cui l’Iveco punta ad ampliare la sua gamma e quindi anche la sua clientela, si chiama Massif, ed è costruito insieme alla spagnola Santana (presente in Italia con la sua rivisitazione della Suzuki Vitara). Il fuoristrada della casa torinese monta un motore turbodiesel common rail 3000 di cilindrata con potenze di 150 e 180 cv, in allestimento unico, nelle varianti di carrozzeria SW 3 porte, SW 5 porte, Pick-Up, Cabinato. La linea esterna del Massif denota un carattere da fuoristrada vecchio stile (duro e puro). Il corpo vettura del mezzo italo – spagnolo è formato da linee tese, spigoli vivi, forme robuste e massicce. Imponente il frontale con la grande mascherina incorniciata dai fari tondi, mentre dritto e squadrato è il posteriore con il portellone vetrato a battente che permette l’accesso ai posti dietro. Salendo a bordo del Massif (il veicolo è molto alto da terra, per fortuna ci sono le pedane che facilitano l’accesso), l’abitacolo che ci si mostra dinanzi è quello di un veicolo che nulla ha a che vedere con i SUV eleganti e raffinati che circolano sulle nostre strade. Qui il confort e le dotazioni di serie sono ridotte all’osso in linea con il carattere di veicolo maggiormente fuoristradtistico. La plancia è molto semplice e lineare, con i comandi clima al centro della consolle, appena sotto il sistema di intrattenimento. Lo spazio a bordo, è sempre ben organizzato a seconda della conformazione dei veicolo, mentre il quadro strumenti è essenziale. Ed ora il test drive: il Massif guidato è stato il Pick-Up 3000 HPI 150 cv da 24890 €. Il primo veicolo fuoristradistico dell’Iveco, è una joint venture fra la casa del gruppo Fiat e la spagnola Santana, che fino a qualche tempo fa importava in Italia il PS10, da cui il Massif è derivato. Questo mezzo, può essere definito l’apertura al veicolo di massa di una delle più importanti case produttrici di mezzi commerciali e industriali al mondo. Su strada il veicolo si comporta in maniera sostanzialmente buona, ma è su fondo sconnesso o dove non esiste fondo battuto che il Massif è imbattibile grazie a una trazione integrale vecchio stile con le ridotte a inserimento manuale (c’è la famosa leva accanto al cambio) e soprattutto grazie alla potenza e al brio espressi dal 3000 common rail da 150 cv, già usato nel veicolo commerciale di punta della casa di Torino: il Daily. Infine i prezzi, rispettando le differenziazioni di carrozzeria. Per la SW 3 porte si va da 21900 € del 3000 HPI 150 cv a 23700 € del 3000 HPI 180 cv (Diesel), per la SW 5 porte si va da 25900 € del 3000 HPI 150 cv a 27700 € del 3000 HPI 180 cv (Diesel), per il pick-up si parte da 23200 € del 3000 HPI 150 cv ai 25000 € del 3000 HPI 180 cv (Diesel), infine lo Chassis Cab dove i prezzi vanno da 22500 € del 3000 HPI 150 cv ai 24300 € del 3000 HPI 180 cv (Diesel).

Bruno Allevi


 Redazione 

Cronaca e Attualità

Speciali

 Articolo letto 638 volte. il 17 Sep 2008 alle 21:54
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it