MERCOLEDÌ 3 AGOSTO ALLE 22.30
“I RICORDI DEL GRAND SORCIER”
SPECIALE VISITA NOTTURNA DEL TEATRO DELLA FORTUNA
IN COMPAGNIA DI “STRAORDINARI” OSPITI
Fano – Si sono presentati in più di cento lo scorso sabato sera al primo appuntamento con “I Ricordi del Grand Sorcier”, passeggiata notturna nel Teatro della Fortuna in compagnia di alcuni “straordinari” ospiti. Questa originale e divertente iniziativa che fa parte del calendario di Fortuna Restituta, i festeggiamenti per il decennale della riapertura del Teatro della Fortuna si ripeterà mercoledì 6 agosto alle 22.30.
Una speciale visita guidata del Teatro (ingresso 5 euro, gratuito under 12) durante la quale si incontreranno i personaggi che ne hanno fatto la storia, da Giacomo Torelli ad altri, e che racconteranno “direttamente” esperienze e aneddoti legati alla vita dell’istituzione teatrale fanese. A far da guida proprio il “fantasma” di Torelli: un attore, Marco Florio, anche regista della performance, vestirà i panni dell’architetto e scenografo fanese ed accompagnerà gli ospiti in un affascinante viaggio alla scoperta della storia del Teatro della Fortuna. Con lui un’attrice, Simona Urani, ed un tenore, Enrico Allegrezza, che daranno vita a personaggi e storie da scoprire e seguire in un viaggio che attraversa quattro secoli tra i meandri di uno dei più bei monumenti architettonici fanesi, cuore pulsante della vita culturale cittadina.
• Appuntamento sotto al loggiato del Teatro della Fortuna.
• Altre visite ordinarie saranno organizzate durante il mese di agosto.
Info. piazza XX Settembre 61032 Fano, tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino.teatro@comune.fano.ps.it, dal lunedì al venerdì esclusi i festivi 17 – 19, nei giorni di spettacolo 10 - 12 e dalle 17 in poi, oppure Cooperativa Comedia da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, tel. 0721.830638, cell. 333.2138423.
Biglietti. Euro 5; ragazzi under 12 ingresso libero.