SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-08-30 - “Colmi, lazzi, scherzi e inezie” è lo spettacolo comico che venerdì 31 agosto presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, inaugurerà il 13° Incontro Nazionale dei TEATRI INVISIBILI, la rassegna di teatro di ricerca ideata dal Laboratorio “Re Nudo” che proseguirà fino a domenica 23 settembre al Teatro dell’Olmo di San Benedetto e al Teatro dell’Arancio di Grottammare. Protagonista di questo appuntamento di apertura sarà l’attrice ascolana DEBORA MANCINI, che per l’occasione reciterà testi tratti da alcuni dei più grandi scrittori (e attori) del ‘900, come Vladimir Majakovskj, Achille Campanile, Aldo Palazzeschi, Ettore Petrolini e Stefano Benni. Musiche di Daniele Longo, scenografia di Francesco Mancini. Con la partecipazione straordinaria di PIERGIORGIO CINÌ, da sempre organizzatore dei Teatri Invisibili. L’ingresso è gratuito.
Debora Mancini è diplomata in pianoforte e Pedagogia della Musica. Collabora con musicisti di diversa estrazione. Ha preso parte a fiction e programmi TV come “Caffè Teatro Cabaret” (Raidue), e “Comedy Lab” (MTV). Attualmente è in onda su Radio Monte Carlo nel programma quotidiano “Beauty Farm”. “Colmi, lazzi, scherzi e inezie” è un intrattenimento burlesco-musicale durante il quale i protagonisti saranno messi a dura prova, pur di soddisfare un pubblico che a teatro vorrebbe ridere, pensare, riflettere, soffrire, stupire…
Prossimo appuntamento con gli Invisibili: giovedì 6 settembre, Teatro dell’Arancio di Grottammare, con “Avanspettacolo della crudeltà” di ANDREA COSENTINO. Si tratta di un omaggio al Teatro come “arte povera”, al tempo stesso ingenua ed erudita, popolare nelle ambizioni e sofisticata negli strumenti.
TeatriInvisibili2007
Laboratorio Teatrale “Re Nudo” tel. fax 0735 58.27.95 teatriinvisibili@libero.it
DEBORA MANCINI: Colmi lazzi scherzi e inezie
durata 80 min
spettacolo comico di Debora Mancini
scritto con Pietro De Angelis
testi tratti da opere di M. Aub, S. Benni, A. Campanile, V. Majakovskj, F. Maraini, A. Palazzeschi, E. Petrolini, K. Valentin, A. Varaldo
progetto musicale Daniele Longo
oggetti di scena Francesco Mancini
con Debora Mancini, attrice e Daniele Longo, musicista
e con la partecipazione straordinaria di Piergiorgio Cinì
Spettacolo comico-musicale durante il quale i protagonisti saranno messi a dura prova per poter accontentare un pubblico che a teatro vorrebbe ridere, pensare, riflettere, soffrire, stupire.
Debora Mancini, attrice, diplomata in pianoforte e musicologia e pedagogia della musica. Collabora con musicisti di diversa estrazione in formazioni musicali eterodosse. Ha preso parte a fiction e trasmissioni comiche televisive. Attualmente è in onda su Radio Monte Carlo nel programma quotidiano "Beauty Farm" . Collabora stabilmente con Musicamorfosi dal 2001.
Daniele Longo, tastierista- pianista. Diplomato in organo elettronico, da anni è impegnato nella ricerca musicale, spaziando dal jazz alla musica classica, dal pop al funky. Compone musica di scena per spettacoli teatrali e spettacoli teatrali per ragazzi.
I due collaborano dal 1998 per spettacoli teatrali, comici, di cabaret, reading musicali, spettacoli per ragazzi, partecipando a rassegne e festival di cabaret, teatro comico e per ragazzi.
per contatti
deboramancini@fastwebnet.it
Palazzina azzurra San Benedetto del Tronto
venerdì 31 agosto ore 21,30
13° INCONTRO NAZIONALE DEI TEATRI INVISIBILI
San Benedetto del Tronto Grottammare
31 AGOSTO - 23 SETTEMBRE 2007
VENERDI’ 31 AGOSTO
Palazzina Azzurra S.Benedetto Tr. ore 21,30
Debora Mancini “Colmi lazzi scherzi e inezie ”
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE
Teatro dell’Arancio Grottammare ore 21,30
Andrea Cosentino “Avanspettacolo della crudeltà”
VENERDI’ 7 SETTEMBRE
Teatro dell’Arancio Grottammare ore 21,30
Babilonia Teatri “ Underwork ”
DOMENICA 9 SETTEMBRE
Teatro dell’Arancio Grottammare ore 21,30
Scena Verticale“Dissonorata”
GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE
Teatro dell’Olmo S.Benedetto Tr. ore 21,30
Synergie Teatrali “Decameron e dintorni”
VENERDI’ 14 SETTEMBRE
Teatro dell’Arancio Grottammare ore 21,30
Giorgio Felicetti “Vita d’Adriano “
SABATO 15 SETTEMBRE
Teatro dell’Olmo S.Benedetto Tr. ore 21,30
‘O Zoo No “ Lady Godiva”
SABATO 15 SETTEMBRE
Teatro dell’Olmo S.Benedetto Tr. ore 22,30
Paola Chiama “Ringaround a rosy “
DOMENICA 16 SETTEMBRE
Teatro dell’Olmo S.Benedetto Tr. ore 21,30
Korekanè “ In quiete”
DOMENICA 23 SETTEMBRE
Teatro dell’Olmo S.Benedetto Tr. ore 21,30
Re Nudo “Mille e un naufragio”
Per informazioni e prenotazioni: Laboratorio Teatrale Re Nudo tel. e fax 0735 58 27 95 E-mail: teatriinvisibili@libero.it teatriinvisibili.splinder.com
Biglietto unico 8 euro
I biglietti sono in vendita presso i luoghi di rappresentazione
Il programma potrebbe subire delle variazioni
In caso di maltempo, lo spettacolo del 31 agosto si svolgerà al Teatro dell’Olmo