SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-07-27 - Da due settimane l’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, diretta dal Dr. Guglielmo De Curtis, dispone di un nuovo amplificatore di brillanza con un nuovo tavolo angiografico per la sala Pace-Maker ( amplificatore modello GE 9800 plus con arco a C super IB 9’ e tavolo angiografico modello ALIEN CT della Eurocolumbus).
Tale strumentazione, acquistata con i fondi offerti dalla Fondazione CARISAP, permetterà d’innalzare il livello delle prestazioni erogate dall’U.O. di Cardiologia; in particolare consentirà l’impianto di Pace-Maker biventricolari ( Pace-Maker utilizzati sempre più spesso per il trattamento di alcuni casi di scompenso cardiaco).
Inoltre la nuova attrezzatura, grazie ad una migliore più dettagliata visione del cuore, consentirà di effettuare impianti di Pace-Maker bicamerali e defibrillatori con maggiore facilità e sicurezza.
Anche l’esposizione radiante, e quindi i danni potenziali determinanti dai raggi X, saranno minori sia per gli operatori che per il paziente.