New York: Columbus Day 2007 una macchina mediatica senza precedenti
Un milione e duecentomila spettatori sulla 5^ strada; 90.000.000 di contatti televisivi e radiofonici; 40.000 partecipanti; 212 televisioni e radio accreditate; oltre 200 testate giornalistiche. Sono il dati del Columbus Day 2007 di NY conclamato l´evento italoamericano più importante del mondo, molto di più di qualsiasi più, calcio ed annessi compresi. -Nel segno di Colombo si ritrovano ogni anno gli italiani d´America e del Mondo, Americani compresi, in questa giornata va in scena l´Italia ed il suo gene; tutti ci ritroviamo nella trinità dei colori e, sulle gote di ognuno, si può leggere l´essenza della propria terra: l´Italia. La Columbus ha investito e continua ad investire molto per questo grande giorno, si è sempre impegnata, con l´aiuto e l´abnegazione di tutti , a difendere e divulgare i valori della nostra storia. Oggi il Columbus Day è divenuto l´evento italoamericano più autorevole ed imponente del Mondo, celebriamo Colombo ed il nostro contributo dato a questo Paese ed all´Italia, orgogliosi e gelosi ne custodiamo il patrimonio valoriale. Quello che noi oggi siamo sono le conseguenze dei sacrifici dei nostri padri e tutto ciò che diamo è la parte più bella di noi: l´Italianità; nel trailer di Pino Tordiglione "e loro scoprirono l´America" c´è la sintesi di ciò. Tanti italiani d´Italia vengono sin qui per ritrovarsi e riscoprirsi nell´autenticità e nell´orgoglio, si uniscono a noi per festeggiare la propria radice nell´assoluto candore ed ingenuità.- così commenta Louis Tallarini, presidente della Columbus Citizens Foundation.
|