ilmascalzoneSportivo, il Rugby sul mascalzone a cura di Stefano Lucadei
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 21/09/2008 - Stupenda giornata di sport al Ballarin. L’amichevole tra Samb e Teramo ha creato una serie di incontri tra le giovanili che, a prescindere dal risultato sempre favorevole ai rossoblù, ha reso manifeste le caratteristiche di questo sport: il rispetto per l’avversario per l’arbitro e soprattutto per il pubblico.
Nella prima partita alle 16:00 si sono affrontate le formazioni dell’Under 17 e dell’Under 15 della Samb, poiché l’Under 15 del Teramo non si è potuta presentare. I più piccoli si sono battuti con il solito coraggio e impegno che li contraddistingue, anche se alla fine la differenza di età si è manifestata in larga maniera nel punteggio.
Nel secondo incontro l’Under 17 di Settimio Valentini si è misurata con i pari età del Teramo, superandoli per 20 a 10, evidenziando un divario tecnico ma non fisico; difatti negli ultimi minuti gli abruzzesi riuscivano a segnare due bellissime mete.
Nell’ultimo incontro hanno fatto ingresso in campo le due formazioni Under 19 di Samb e Teramo e i primi hanno avuto la meglio in maniera netta 25 a 0. Al di la del risultato l’aspetto positivo si può cogliere nello splendido affiatamento dei giocatori rossoblù che quest’anno si avvalgono, oltre che della direzione di un grande allenatore Andrew Jepson, anche della maestria di un generosissimo capitano: Marco Curi, che ha più volte dimostrato ai suoi compagni che non bisogna mai tirarsi indietro. Bravissimi comunque anche i nuovi innesti. Insomma Buona La Prima, ma dal 5 ottobre si fa sul serio. FORZA RAGAZZI.
Un ringraziamento particolare va al Presidente della Società Aleandro Fioroni che, in questi ultimi tre mesi, con l’aiuto dei suoi collaboratori, si è impegnato senza sosta affinché San Benedetto del Tronto continui ad avere una scuola di vita per chiunque abbia voglia di misurarsi con essa.
Magnifico il Terzo tempo con i ragazzi e i dirigenti delle due squadre, che si sono ritrovati dopo la partita a tavola per soddisfare palato e spirito.
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Club Sambenedettese 1973