AVVISO DI CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA
Causa inagibilità del Teatro Mercantini di Ripatransone, le serate di martedì 19 e mercoledì 20 sono rimandate a data da destinarsi. CortoperScelta riprenderà venerdì 22 agosto a Montefiore dell'Aso, Polo Museale Sant’Agostino. Ci scusiamo con il gentile pubblico per il disguido, non dipendente da nostra volontà.
A CortoperScelta è tornato “Cinema & Cibo”
La prima serata di CortoperScelta, svoltasi domenica 17 agosto in Piazza Garibaldi, ha visto il ritorno dell’iniziativa “Cinema & Cibo”, il percorso di degustazioni enogastronomiche che già nell’agosto 2007 aveva riscosso grandissimo successo.
L’iniziativa ha offerto a tutti gli amanti del cortometraggio la possibilità di assaggiare i migliori prodotti alimentari del territorio Piceno. L’Azienda Agricola “Ambruosi e Viscardi” di Massignano ha proposto nuovi assortimenti di insalate già tagliate, abbinate con la cipolla rossa di Tropea e un aceto balsamico di loro produzione; l’Azienda Agricola “I Sapori dei Monti” di Massignano ha proposto verdure sott’olio, succhi di frutta, salse a base di verdure. Ci sono stati assaggi di olio extravergine d’oliva a solo o accompagnato con pane casereccio. Quest’ultimo è stato offerto dall’Azienda Agricola “Il Castellano” di Ripatransone, la quale ha proposto un companatico a base di solo lievito madre (una vera e propria rarità). È stata presentata la degustazione di marmellate offerte dall’Azienda Agricola “Camilli Duilio” di Campofilone, che ha proposto marmellate a base di sambuco, zucca e pomodori verdi. Non è mancato il meglio del rinomato Salumificio artigianale “Stipa Carolina” di Massignano, con la genuinità dei suoi salami (nostrano, salamela e ciavuscolo) abbinati con un grande formaggio pecorino proveniente dai pascoli dei Monti Sibillini. Sono tornate inoltre le novità presentate da Tomaso e Anelise Ochrymowicz del Bed & Breakfast “Il Melograno” di Massignano, arricchite da marmellate di loro produzione abbinate con i pani a base di cereali e yogurt. Infine da bere! Con l’originalità e la territorialità dei loro prodotti, sono intervenute la cantina “Le Caniette” di Ripatransone, la cantina “Poderi Capecci San Savino” di Ripatransone e l’Azienda Vitivinicola-Agrituristica “Ciù Ciù” di Offida.
Prossimo appuntamento con “Cinema & Cibo”: sabato 23 agosto a Montefiore dell’Aso, presso il Polo Museale di San Francesco. Per informazioni: Enrico De Angelis tel. 347.75.17.657.